AlbertoScarpellini
Cio che scrivi è errato la fibra costa di piu ed ha delle caratteristiche diverse, io preferisco adsl per molti motivi ma purtroppo sono in fase di dismissione.
Adsl sfrutta al massimo la sua banda dunque non risente dell'uso della voce voip che puo pregiudicare la qualita.
Adsl solitamente è stabile come velocita io ne ho una a 20 mega e va sempre a 20 mega mai cali al contrario conosco utenti con FTTC che hanno cali notevoli.
Adsl a me non è mai stata rimodulata pago l'esatto importo di quando l'ho sottoscritta, dunque mai variazioni di presso.
E piu lenta della fibra questo si pero ha una stabilita che non ha eguali.
La fonia RTG ha i suoi vantaggi, funziona anche senza luce
La fonia RTG non risente di download e upload, quando sono al 100% della linea internet (per un download alla massima velocita) internet è quasi fermo perche 100% occupata la rete ma la fonia RTG funziona perfettamente.
La fonia RTG non richiede nessun modem a cui collegarsi.
La fonia RTG puoi avere piu telefoni collegati in tutta la casa in modo semplice (bastano degli sdoppiatori e ne hai quanti ne vuoi)
La fonia RTG raramente ha guasti in 20 anni noi abbiamo avuto 2 soli guasti, un amico che ha la FTTC in 1 solo anno ha gia avuto 3 guasti ed è rimasto senza fonia e senza internet per qualche giorno.
Dunque parliamo di tecnologie diverse.