optical Oggi vi illumino con la foto dell'armadio vicino a casa.... Premessa....non ci capisco nulla....ma vedo dei cavi gia collegati.. Vi ricordo per chi non ha letto i post precenti che la mia via (Ennio Coletti a Rimini) è coperta a metà. Questo è l'armadio della parte non ancora attivabile. E' marchiato TIM ed è stato installato mesi fa.
matteoc optical vedo dei cavi gia collegati.. Sono i cavi della primaria. Nessun utente è ancora collegato.
optical Buongiorno a tutti! Oggi ho ricontatto Tim per avere info sulla ipotetica data di vendibilita dell’offerta e mi hanno detto che dai loro sistemi ora risulta come fine data intervento quella di fine aprile! Ricordo a chi non ha letto sopra che metà della mia vita era già coperta. Un paio di mesi fa mi avevano montato il ROE sulla parete di casa ma senza farci arrivare nessun cavo....quello è un lavoro che verrà fatto in fase di richiesta linea o va fatto prima ? Chiedo questo perché a vedere le foto postate da altri utenti sembra sempre già collegato all’armadio! Grazie in anticipo.
AndreaF Per esperienza personale anche se non a Rimini, di media si dice dai 30 a 90 giorni rendono vendibili, adesso stanno correndo di più. A Pesaro nella mia zona dopo 6 mesi da 3 giorni e' vendibile. Chiedete a Loreblack lui le sblocca se ci sono le condizioni.
optical AndreaF Si sono già in contatto con lui. Grazie Invece su come vengono gestiti i ROE hai qualche info? Il mio dubbio è se i cavi verranno portati al ROE una volta richista la linea..oppure a prescindere i tecnici TIM faranno un intervento per portare i cavi dall'aramdio al ROE anche prima. Nelm mio caso è stato montato alla parete esterna alla casa in una corte che comprende 3 abitazioni
AndreaF optical non penso siano a richiesta linea ma un lavoro che devono fare a prescindere. Io ce l'ho da 5 mesi 😉
AndreaF optical non c'è di che, sapere per noi utenti non e' facile sapere, cmq Fibercop sta accelerando.
joe_boost si collegano i cavi al ROE prima di un attivazione.. nel mio caso ROE montato 9 marzo e cavi collegati 20 giorni fa... dopo 2/3 giorni che mi hanno collegato i cavi su fibermap è comparso "Ftth A BREVE".
AndreaF joe_boost A breve puo essere anche 2 mesi di attesa ( io ne ho attesi 6 con a breve 😉 ) , cmq ci si avvicina
optical joe_boost ma a me risulta a breve già da oltre un mese! ROE montato da quasi due mesi (ma senza nessun cavo) Aspettiamo fiduciosi !
optical quando si dice il caso....questa mattina ci sono i tecnici SITE che lavorano al "mio" armadio. Mi hanno detto che loro si occupano solo di finire e collaudare l'armadio e che la posa del cavo al mio ROE è compito di Telecom! Comunque...si.....qualcosa si muove! 😁
optical joe_boost penso di farla ma senza modem e poi tornare ad infostrada appena disponibile con OF. L’offerta di TIM è più costosa. Ora spendi 28€ con chiamate illimitate pure ai fissi esteri (i suoceri chiamano spesso in Irlanda) ed ho una sim dati. Passando a Tim perdo la sim e pagherò di più (29+5 per le chiamate EU). Ma sono troppo curioso di testare! Ora ho una Fttc 200 e sono vicinissimo alla cabina quindi non mi lamento.
AndreaF optical se ti posso consigliare evita Windtre o Vodafone, sotto OF ci sono provider migliori come Pianeta Fibra, Dimensione e anche Tiscali, almeno hai un assistenza valida anche da qui. Io ho il primo, impeccabile.
optical AndreaF valuterò con molto piacere! Se si avesse una data sicura per OF valuterei meglio anche se aspettare o meno!
joe_boost visti i tempi biblici con OF non mi stupirei se si parlasse di fine anno o prox anno per gli altri operatori sotto OF 😅