Proseguono anche in questi ultimi giorni i lavori in Via Roma. Ieri un paio di operai stava giuntando le fibre in una muffola di fronte al benzinaio ENI. Questa mattina li ho visti, mentre raggiungevo la stazione, installare i PTE all'interno di un condominio, sempre di fronte al benzinaio ENI.
Stato della copertura FTTH a Rimini
Qualcuno a Riccione è riuscito ad attivare? Sono in Viale Lazio in zona paese, da sito fbercop sono coperto, vendibilità da parte di tutti gli operatori, stamattina avevo l'attivazione ed il tecnico ha scoperto che invece non vi è alcuna box che copre lo stabile.
Luca8282 ma perchè vi affidate alle major e non fate con @giuseppe_russo e la sua Mediacommunications (linea tim business a tutti gli effetti) che essendo a misura d'uomo segue il cliente dalla A alla Z e normalmente risolve le situazioni più difficili?
Io sono cliente di Mediacommunications, mia sorella è diventata loro cliente e appena casa dei miei genitori sarà coperta da FFTH anche loro diventaranno clienti mediacommunications.
Che voi sappiate si sta muovendo qualcosa sulla copertura lato mare?
sursumcorda lato mare dove?? E' un po' generico
Molte zone sono già coperte lato mare esempio a Rimini sud...
Luca8282 io abito in zona chiesa ss angeli(don giorgio)sono coperto sia open e fibercop ho optato per fibercop
Perche open fiber mi richiede autorizzazione condominiale
hulk115 Hai ragione
Diciamo viale Tripoli a salire dalla piazza.
E relative traverse lato nord.
LukeFTTH04 Questa mattina un paio di tecnici della Valtellina sta lavorando nel parco nei pressi del Palacongressi. In particolare stavano passando i cavi all'interno di un pozzetto.
Nuove dorsali dalla centrale Rimini Fiera?
SimoneGliori
Non saprei. Però finalmente sono tornati a lavorare nella mia zona, dove mancano ancora da coprire due ARL (uno è il mio), dopo tanto tempo.
- Modificato
Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO numero 18 in Via della Fiera, di fianco al Convento di Santo Spirito.
I lavori erano iniziati a febbraio 2024, chissà come mai per un anno la zona è stata lasciata in sospeso...
LukeFTTH04 Tempo 36 h e ci mettono sopra una tovaglietta per mangiarci quelli dell'Opera Sant'Antonio
Buon fine settimana a tutti. Forse (incrociamo le dita ) qualcosa si inizia a muovere anche nel mio quartiere. Oggi pomeriggio ho notato che i pozzetti della TIM in via del Centino, e un paio anche in via della Fiera, sono stati numerati con la classica bomboletta spray rossa.
(Via del Centino)
(Angolo tra via del Centino e via della Fiera)
(Via della Fiera, sopra il ponte del lago più piccolo).
Oggi tecnici al lavoro per il cablaggio dell'ARLO di fronte al "Prima o poi".
SimoneGliori mettono gli Arlo poi tanti indirizzi sono senza i pte..
Buonasera a tutti. Negli ultimi giorni i lavori sono proseguiti in Via della Fiera. Poco fa ho notato una squadra di operai della Valtellina eseguire una microtrincea tra Via della Fiera e Via Vicinale dell'Ausa e un'altra che stava passando i cavi in un pozzetto sul marciapiede a una ventina metri dalla chiesa di Santo Spirito.
Ma come lavorano questi tecnici? Mi spiego settimana scorsa c'erano 2 tecnici di FiberX che posavano la fibra in via primo Ghinelli a Rivazzurra, visti 2 giorni e poi spariti senza completare il lavoro di cablaggio di tutte le unità immobiliari