• FTTH
  • Stato della copertura FTTH a Rimini

TheMarsican speravo avessi torto,, e invece son passati altri 15 giorni e tutto tace...

lucaweb
    I 30gg minimi sono di legge, deve prima arrivare comunicazione agli ISP che su tali civici è attiva la copertura.

Dopo di che, in base al tempo che ci mettono i vari ISP ad aggiornare i propri database, la vendibilità diventa effettiva anche sui vari portali degli ISP.

12 giorni dopo

Buonasera e buona domenica a tutti. Segnalo che da circa una settimana e mezzo sono iniziati i lavori presso l'ARL in Via Calatafimi, all'ingresso del parco. In questi ultimi giorni è stato installato l' ARLO.

Buongiorno, zona via rossa; perchè alcuni operatori hanno aperto la vendibilità della fibra al mio civico (es. fastweb) ma altri tipo Iliad no?

lucaweb ma altri tipo Iliad no?

Altri come altri o solo Iliad?

Iliad vende su rete Fibercop/OpenFIber in cluster A&B solo se ha gli OLT in centrale e gli splitter in armadio, servizio passivo.
      Se non vende allora non venderà.

Avevo provato vodafone e iliad e no vendibilità. Ora ho provato anche wind tre e c'è. Ora devo solo scegliere, considerando che lavoro da casa speravo in qualcosa più della 1000\200 per quello ero su Iliad (essendo anche cliente mobile con 21 euro me la cavavo!)

4 giorni dopo

in viale regina margherita, altezza ristorante zodiaco, stanno iniziando i lavori di posa della fibra. così come in una traversa di via mantova qualche giorno fa, all'incirca all'altezza della BPER.

Buonasera e buona domenica a tutti. Questa mattina ho notato che è stato installato di recente (ci sono ancora i segnali stradali dello scavo) un ARLO sul marciapiede in Via Roma nei pressi della rotonda all'ingresso della stazione ferroviaria e davanti alla farmacia.
      Con la freccia nella foto indico la posizione del nuovo armadio. Scusate lo screen da Google Maps, ma stavo guidando 😅😅.

Appena sottoscritto Dimensione, profilo 2,5. Vediamo se "installazione rapida" come scrivono per il mio civico è veritiero.

in questo momento (ore 21:48 di sabato 30 novembre 2024) gli operai stanno stendendo la fibra sulla statale a Rivazzurra all'altezza del benzinaio dell'ENI (vicino via Anna Frank). E' da stamattina che stanno lavorando. Prima con gli scavi e ora stendendo la fibra 😱

hulk115 È incredibile che debbano lavorare anche di sabato sera. Evidentemente qui a Rimini siamo ancora parecchio indietro con la copertura.

A me non sembra vero aver fissato l'appuntamento per il 16 dicembre col tecnico.

Proseguono anche in questi ultimi giorni i lavori in Via Roma. Ieri un paio di operai stava giuntando le fibre in una muffola di fronte al benzinaio ENI. Questa mattina li ho visti, mentre raggiungevo la stazione, installare i PTE all'interno di un condominio, sempre di fronte al benzinaio ENI.

un mese dopo

Qualcuno a Riccione è riuscito ad attivare? Sono in Viale Lazio in zona paese, da sito fbercop sono coperto, vendibilità da parte di tutti gli operatori, stamattina avevo l'attivazione ed il tecnico ha scoperto che invece non vi è alcuna box che copre lo stabile.

Luca8282 cosa ti hanno detto i tecnici per risolvere il problema?

hulk115 Nulla, che hanno fatto segnalazione di ko a fastweb con cui avevo chiesto l'attivazione. Barzelletta Italia

• hulk115 ha risposto a questo messaggio

Luca8282 ma perchè vi affidate alle major e non fate con @giuseppe_russo e la sua Mediacommunications (linea tim business a tutti gli effetti) che essendo a misura d'uomo segue il cliente dalla A alla Z e normalmente risolve le situazioni più difficili?
              Io sono cliente di Mediacommunications, mia sorella è diventata loro cliente e appena casa dei miei genitori sarà coperta da FFTH anche loro diventaranno clienti mediacommunications.

Che voi sappiate si sta muovendo qualcosa sulla copertura lato mare?

• hulk115 ha risposto a questo messaggio

sursumcorda lato mare dove?? E' un po' generico 🙂
                Molte zone sono già coperte lato mare esempio a Rimini sud...

Luca8282 io abito in zona chiesa ss angeli(don giorgio)sono coperto sia open e fibercop ho optato per fibercop
                  Perche open fiber mi richiede autorizzazione condominiale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile