PaoloSalvatore04 io sono a Bari, l'operatore mi ha detto che usano al 99% huawei e non nokia. ho provato ad inserire il codice attivazione nella sezione password e seriale wifi6 nel seriale ont, non va. ho messo il codice attivazione nel seriale ont ma non va perché non è di 16 cifre. che altro posso fare? quale procedura è giusta?
gandalf2016 PaoloSalvatore04 16 cifre. Il codice pratica attivazione è tra 8 e 9 cifre. Non 16 Va messo nella password nel campo ONT Authentication, non nel seriale. Posta anche gli screen dello stato in cui è l’ONT
PaoloSalvatore04 il numero seriale ultimo inserito non si cancella, potrei provare a mettere una serie di zeri o mettere il codice originale. tu cosa mi consigli?
EbErT Alla fine hai risolto?? sono sulla stessa strada. Sulla password della ont propietaria. Se puoi postare le fotografie te ringrazio. Saluti.
PaoloSalvatore04 EbErT è ancora buio, sono entrato nel hg8010h, messa la password ma non parte, c'è qualcosa che non va... a livello legale ho inviato PEC RECLAMO ma non rispondono, a meno che non sia cambiato indirizzo credo che sia arrivato il momento di cambiare provider
gio74 Ragazzi ho testato oggi l'ONT Huawei ed ha funzionato tutto al primo tentativo, o meglio spiego: appena collegato luce verde lampeggiante configuro lan per entrare nell'ONT da imac e inserisco il SOLO numero pratica Vodafone e la luce diventa subito verde purtroppo non sono riuscito a configurare vlan su iMac per provare connessione diretta, ma pazienza... ho collegato una vecchia e inutilizzata da 3 anni VSR e tutto funzionava a meraviglia, anzi, addirittura via lan è pure più veloce, mentre in wifi ovviamente no. La VSR si è subito aggiornata alla nuova versione e funzionava persino il telefono. Unica pecca, quando ho ricollegato la VS6 si è resettata alle impostazioni di fabbrica, avevo la config salvata e l'ho messa, ma ho avuto difficoltà col cambio password iniziale, nel senso che il token inviato via email per la conferma non funzionava in quanto ho supposto che nella configurazione personalizzata c'erano i dns google, quindi ho rimesso temporaneamente dns sicuro vodafone, validato il link e rimesso dns google. Ora so che, volendo, potrei sbarazzarmi della VS6 😉 Saluti https://www.speedtest.net/result/d/369160102
PaoloSalvatore04 salve ragazzi, perdonatemi se non ho più risposto ma sto andando di diritto per avere un ONT esterno da vodafone. il tecnico OF si rifiuta di intervenire (nonostante numerosi solleciti) e dice che vodafone mi deve dare il ont e non lui (non li ha). al massimo me lo devo fare mandare da loro e poi lui viene a installarlo. vodafone nega e a questo punto raccomandate a go go e agcom informata (ovviamente mi sono già rotto e cambio provider perché non rispondono). tanto per non annoiarmi avevo trovato un bel set performante per la mia scheda di rete, purtroppo ora non riesco ad entrare nel hg8010h 😭 e non capisco perché. ovviamente non mi sono segnato le modifiche e dovrò resettare tutto. per quanto riguarda la prestazione download da 1.4gb sono sceso a 900... e per loro è normale. mi postate la procedura per la scheda di rete? forse sbaglio qualcosa. dopo tanto penare vale la pena tenere un servizio che non da ciò che promette? possibile che avere un ONT esterno è così difficile? si rifiutano persino di configurare il mio! dicono solo che lo deve fare of...
gio74 PaoloSalvatore04 Mi sembra di ricordare di aver impostato la scheda di rete a 192.168.100.2 (l’ONT di default è .1) e la subnet a 255.255.255.0 (o 255.255.0.0) e sono entrato nell’ONT. Ovviamente da iMac con cavo direttamente nell’ONT… Ciao
PaoloSalvatore04 risposta da OF circa la questione di chi deve fornire il ONT esterno, vodafone invece risponde che deve fornirlo OF, io direi che siamo alla presa per il c...
ag23900 PaoloSalvatore04 È Vodafone che deve fornirlo a OF in modo che li abbiano in magazzino, ma deve essere OF a installarlo. Vodafone non ha tecnici in-house che operano su rete Open Fiber, anzi non ne ha proprio in generale
PaoloSalvatore04 ag23900 a Vodafone ho chiesto, loro mi rispondono che è OF a procurare i mezzi, non esiste altra procedura. che dire, complimenti al brand e a questo contorto meccanismo
ag23900 PaoloSalvatore04 Vodafone si inventa di tutto pur di non darti l’ONT. Il mio consiglio è o provare all’infinito finché non ti fissano una chiamata col reparto tecnico (così sai di essere sulla strada giusta) o stacca la station e fai aprire guasto dicendo che non va la linea. Così ti mandano il tecnico e li gli dici “oops la linea va, datemi un ONT” 😂
PaoloSalvatore04 ag23900 ci avevo pensato 🤣 per il reparto tecnico mi hanno chiamato e aggiornato il Wi-Fi che non uso 😄 penso che sia una cosa allo sfinimento, uno dei due cederà 🤭
PaoloSalvatore04 attenzione! dopo pec e per grazia ricevuta, il tecnico OF mi ha portato un ONT Nokia 😄 e ho risolto il problema. sarò stato fortunello olt Nokia, passato