tris_tm LucaTheHacker ho fatto il test, anche io sono a bologna con una FTTC tim, DNS 1.1.1.1, ho fatto anche il flush, nulla cambia sempre sui 109ms
m4ikz Confermo con IRIDEOS: 1 213.149.216.129 (213.149.216.129) 1.228 ms 1.084 ms 1.057 ms 2 213.21.143.28 (213.21.143.28) 3.256 ms 3.513 ms 3.450 ms 3 213.149.203.149 (213.149.203.149) 3.160 ms 3.141 ms 3.041 ms 4 213.149.203.151 (213.149.203.151) 3.087 ms 2.897 ms 2.843 ms 5 213.149.203.153 (213.149.203.153) 3.211 ms 2.940 ms 2.894 ms 6 213.149.203.155 (213.149.203.155) 2.409 ms 2.395 ms 2.373 ms 7 akcust134-39.aknet.it (213.21.134.39) 2.349 ms 2.346 ms 2.286 ms 8 213.21.133.235 (213.21.133.235) 2.696 ms 2.745 ms 2.581 ms 9 gw2-mi-te0000.mclink-net.it (213.21.131.5) 2.569 ms gw2-mi-te0100.mclink-net.it (213.21.131.133) 2.690 ms gw2-mi-te0000.mclink-net.it (213.21.131.5) 2.556 ms 10 195.22.196.112 (195.22.196.112) 2.441 ms 2.520 ms 2.587 ms 11 195.22.206.0 (195.22.206.0) 100.469 ms 100.242 ms 98.999 ms 12 195.22.206.73 (195.22.206.73) 98.456 ms 94.711 ms 98.439 ms 13 104.21.235.4 (104.21.235.4) 97.999 ms 94.166 ms 98.188 ms
gandalf2016 Sì.... state facendo però i conti senza l’oste. Stiamo parlando di CF. Normale amministrazione il routing scassato.
AdrianoBalestri edofullo infatti con la VPN va bene, beh mi sembra assurdo dover cambiare operatore per un problema con un solo sito...quando il 99% della linea funziona bene, ed è un problema che potrebbe benissimo risolvere Sparkle, mettendo la rotta corretta. Quindi il ping alto è dato dal fatto che passa in America.
LucaTheHacker Allora non ci siamo capiti. Se continuate a pingare un IP "rotto", passatemi il termine, a meno che ci sia un puffo a fare magie, resterà tale. Svuotate la cache dns e vedete dove vi risolve CF.
LucaTheHacker edofullo Studiati come funziona una risoluzione DNS. Se quella subnet è routata col [...], prendendone un'altra il problema si risolve, ma forse non è abbastanza chiaro questo discorso. Per come funziona CF, che tu acceda tramite un IP della loro rete o un altro, poco cambia, l'importante è che entri da loro. Come già dimostrato, andando direttametne al sito (e non continuando a pingare un IP "rotto"), il problema non c'è.
Riegel edofullo LucaTheHacker Tatte boni ragazzi, che stiamo parlando di CloudFlare, che sono noti per routare col culo, e di Sparkle, che sono noti per fixare le rotte con qualche mese di ritardo, se le fixano.
m4ikz C'è qualche problema di configurazione lato Sparkle o Cloudflare, magari hanno un range di IP non più anycast (mi sembra difficile) Chiunque usi Sparkle ha quel problema e ci si può fare poco e niente
m4ikz LucaTheHacker mhm ni, in questo caso il routing non è il tuo, ma quello di qualcun'altro, risolveresti forse a refrashare la loro cache 😁
LucaTheHacker m4ikz Riegel il discorso è diverso, risolvendo il DNS su un IP "decente" e non scassato a livello di routing, il problema si risolve.
m4ikz LucaTheHacker si ok, ma tu controlli il tuo sito, non un IP, prova a fare un traceroute dell'IP in questione, non del tuo sito. bisognerebbe vedere il sito di interesse di @AdrianoBalestri se ha cambiato IP
Riegel LucaTheHacker Tiè: Se metto il 104 ecc ecc mi finisce in nordamerica, se metto il tuo sito finisce ad amsterdam Se faccio il tracert sul tuo ip, tutto è a posto
LucaTheHacker m4ikz si ok, ma tu controlli il tuo sito, non un IP, prova a fare un traceroute dell'IP in questione, non del tuo sito. Porco schifo, tu devi usare un servizio, non connetterti direttamente ad un IP predefinito di cloudflare. Se quello a cui sei stato risolto è andato in vacca, flusha la cache dns e vedi dove ti butta con una nuova risoluzione DNS. Se tu sai che x ha un problema e continui a fare test su quello, guarda un po' il problema non scompare.
LucaTheHacker Riegel Se metto il 104 ecc ecc mi finisce in nordamerica, se metto il tuo sito finisce ad amsterdam proprio perché fa la risoluzione in posti diversi, nonostante siano teoricamente "anycast"
Filippo94 LucaTheHacker Porco schifo 😂 EDIT: È CloudFlare che risolve a cacchio però, non è un problema di Sparkle a questo punto. Bisogna fare in modo che CloudFlare risolva quell'IP in Europa, tutto qua.
m4ikz LucaTheHacker concordo e come ho già detto potrebbero aver semplicemente rimosso l'anycast da quel IP o da un determinato range di IP ed è per questo che il routing è "sballato" per questo ho chiesto di verificare se il servizio usi ancora quel IP o meno 😉
LucaTheHacker m4ikz per questo ho chiesto di verificare se il servizio abbia ancora quel IP o meno basta flushare la cache DNS e ti viene assegnato un nuovo posto. Ovvio che se flushi la cache DNS e continui a pingare l'IP diretto i problemi continuano (riferito all'OP)