FRANCESCO96 Buongiorno a tutti, sono cliente ho.mobile e da quando Vodafone ha spento la rete 3G il 4G non funziona più (il ripetitore è a 200 metri dal luogo incriminato) tranne in qualche momento in cui va a circa (0,1 Mbps in download). Ho aperto una segnalazione, ma è stata chiusa poiché il 4G risulta "funzionante". Ho tre SIM ho.mobile e presentano tutte e tre lo stesso problema. Cosa posso fare per risolvere?
FRANCESCO96 lusa Fino a febbraio forzando il telefono ad utilizzare il 3G lo agganciava, da marzo va in E, quindi l'hanno spento.
cravatta che io sappia il 3g è stato disattivato solo in queste città! --> https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Piano-dismissione-tecnologia-3G-v4_1.pdf se non abiti in questi comuni non è cambiato nulla, cmq ho mobile va male oggi e spero solo oggi visto che hanno attivato i giga illimitati. mia mamma usa questo operatore e sta avendo rallentamenti !
cristopher99 cravatta che io sappia il 4g è stato disattivato solo in queste città! --> https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Piano-dismissione-tecnologia-3G-v4_1.pdf se non abiti in questi comuni non è cambiato nulla, La restante parte del territorio nazionale sarà oggetto dell’operazione dal 22 febbraio 2021. E lo spegnimento in tutto il territorio è previsto questo fine mese cravatta cmq ho mobile va male oggi e spero solo oggi visto che hanno attivato i giga illimitati. mia mamma usa questo operatore e sta avendo rallentamenti ! Chi lo avrebbe mai detto, regalare GB illimitati a tutti i bassi spendenti per un mese e mezzo porta a saturazione per un uso eccessivo della rete 😁😁 FRANCESCO96 No, mi aggancia il 4G,ma quando vado in un altro paese mi va normalmente. Posta una schermata di netmonster e vediamo
Rekko FRANCESCO96 No, mi aggancia il 4G,ma quando vado in un altro paese mi va normalmente. Credo che sia allora un problema alla bts,vedi se qualche vicino ha i tuoi stessi problemi e segnalali
lusa Allora il problema e' della bts, prova a chiedere a qualche vicino che ha vodafone o che è su rete vodafone
cristopher99 FRANCESCO96 uhm vedo che hai un Samsung, perché alcuni valori possono essere sballati Digita *#0011# sul dialer del telefono e fai vedere cosa ti mostra
FRANCESCO96 cristopher99 In realtà ho un iPhone, ma non riuscendo a scaricare Netmonster ho traferito la SIM sul Samsung. Netmonster si può usare anche dall'iPhone?
cristopher99 FRANCESCO96 Netmonster si può usare anche dall'iPhone? No, anzi è già difficile tirare informazioni rispetto ad un qualsiasi Android (perché Apple non le fornisce "per questione di privacy") Su quella sim andava nello stesso modo che sull'iPhone?
cristopher99 lusa RSSI RSRQ sono pessimi valori, non si naviga RSRQ non è per niente pessimo, tutt'altro Samsung riporta erroneamente RSSI e RSRP, RSSI non può essere inferiore a RSRP
lusa cristopher99 si, mi sono confuso con l'altro valore RSSI pessimo RSRP così così RSRQ così così SNR buono
cristopher99 lusa si, mi sono confuso con l'altro valore RSSI pessimo RSRP così così RSRQ così così SNR buono Ti sto dicendo che il Samsung li sta riportando errati e tu li valuti comunque? 😅😅 Probabilmente l'unica cosa corretta di quello screen sono gli elementi identificativi della cella....