Giovedì scorso ho deciso di aggiungere il secondo pacchetto "Studio e lavoro" alla mia Eolo Più + Intrattenimento. Ero curioso di verificare gli effetti di una BMG doppia (più priorità alla sera in caso di congestione, ad esempio).
Non ho notato, come era prevedibile, migliorie sostanziali (la rete andava comunque benissimo, userò il pacchetto Office 365 per avere un ulteriore terabyte di spazio di backup, visto che eliminarlo costerebbe 36 euro, praticamente un anno di BMG doppia).
Quella sera però, dopo aver disabilitato il QoS (che limitava la banda a poco meno di 10Mbps per evitare bufferbloat) per fare due esperimenti, ho notato che la velocità in upload era raddoppiata. Non capisco se è "merito" del secondo pacchetto o se è stata aumentata in generale.

Allego gli speedtest su Eolo e Vodafone.

Speedtest by Ookla

Server: EOLO - Milan (id = 11427)
        ISP: EOLO
    Latency:    19.69 ms   (0.98 ms jitter)
   Download:    93.62 Mbps (data used: 118.7 MB)                               
     Upload:    20.17 Mbps (data used: 17.9 MB)                               
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/3f187798-0ba1-4001-9b2c-da9e83699973
   Speedtest by Ookla

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
        ISP: EOLO
    Latency:    19.70 ms   (1.34 ms jitter)
   Download:    93.76 Mbps (data used: 85.5 MB)                               
     Upload:    20.49 Mbps (data used: 15.4 MB)                               
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/af0611cc-c399-4327-8114-bdba9ecea312

Dai che tra poco festeggiamo un anno dalla promessa dell'aumento dell'upload

Io con Eolo 100 ed il pacchetto Intrattenimento continuo ad andare a 10 mbps in upload.

Magari è il doppio pacchetto...
    O magari è un caso e prima o poi tornerà 10 🤷

• mb334 ha risposto a questo messaggio

stemax97 Non avrai mica un contratto business?

mb334

No, residenziale. L'unica differenza è il doppio pacchetto con la BMG più alta.

• [cancellato]

Io ho sempre 10 🙁

Zona?

zayigo io pago 69,90 al mese per avere 20 mb in up🤬

Voglio anche io upload a 20mb...

tolto il limitatore del QoS ed ancora ho 10mbps di upload. però ho il pacchetto singolo io.

Mi fa piacere che Eolo finalmente si è decisa di aumentare la velocità in upload, se avessi attivato la loro fwa avrei fatto veramente 100 mega e upload i una fttc, non la mia che non è tanto convincente

E poi basta un albero che ti mandano in KO il contratto di installazione. Ma per favore dai!

RobertPegu vero! Però potrebbero aumentare il numero di BTS nelle zone rurali. Qua dove abito io non ce ne sono praticamente. Tra l'altro l'unica BTS che supporta la 100 mega è in centro a Forlì. Ma che senso ha mettere una BTS di Eolo in un centro città dove la gente ha già la fibra? Mah

AlbertoScarpellini Però potrebbero aumentare il numero di BTS nelle zone rurali

lo stanno facendo (?), posso parlare solo per il Trentino ma vedo diverse autorizzazioni ogni mese per nuove installazioni o upgrade di bts con solo Eolo 30

AlbertoScarpellini Ma che senso ha mettere una BTS di Eolo in un centro città dove la gente ha già la fibra?

E' molto più facile installare su un palo già esistente con elettricità ed eventuale fibra già pronte rispetto a progettare e farsi approvare tutto da zero

zayigo bts con solo Eolo 30

Purtroppo con Eolo 30 ci si fa la birra. Cioè onestamente se dovessi schiodarmi da un'ADSL 20 mega non lo farei mai per una 30 Mb con Eolo dai.

• zayigo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile