Buongiorno,

giusto per curiosità, vi sembra sia un'esigenza poter caricare video sul forum? Di durata limitata (1-2 minuti), ad esempio per mostrare meglio un problema con una cattura schermo, oppure far vedere qualcosa del proprio impianto, o le spie del modem che luccicano (non lo so 😅).

Chiedo perché sarebbe di costo sostanzialmente trascurabile per noi, e ho visto che a volte vi inerpicate convertendo video in GIF o usando servizi esterni.

Grazie

matteocontrini invece di mandarti gli screen record dei bug su telegram sarebbe comodo metterli qui così magari qualcun altro che lo ha avuto lo può dire

Sarebbe una bella cosa

• [cancellato]

C'è già Fastweb che chiude il forum e passa a fare assistenza via TikTok 😁... in alcuni casi dove è difficile spiegare a parole, può essere utile - purché non se ne abusi -, io però credo che ci si mette lì e tenta di descrivere un problema deve attivare le celluline grigie, se si limita a postare un video un po' meno. Un video poi a volte ti fa perdere tempo nel cercare di fermarlo deve c'è l'informazione veramente utile.

giusto giusto per poter repostare anche qua i tiktok di Fastweb
    Scherzi a parte , potrebbe essere realmente utile

• [cancellato]

Ottima idea.

Idea interessante!

Technetium ma a dir la verità lo storage non mi preoccupa, al momento usiamo il 20% di quello che abbiamo a disposizione, incluse tutte le immagini. C'è il costo di transcoding, perché i video vanno ri-compressi, ma sarebbe molto limitato dato che i video sarebbero molto brevi.

L'obiettivo comunque non è rendere il forum TikTok ovviamente 😅 ma accompagnare una descrizione testuale con un video, con o senza audio. Non ho a dir la verità ben chiaro tutto questo entusiasmo che avete 😂

• [cancellato]

matteocontrini Hehe... ti ricordo il bellissimo testo e tutta la strenna di messaggi conseguenti.. basta poco 😃

Buona idea, uno strumento in più è sempre apprezzato. Eviterei però l'auto-load e soprattutto l'auto-play, personalmente spaccherei la tastiera in testa (non una di quelle serie, una di quelle da ufficio che tanto fan schifo di loro...) a chiunque abbia mai avuto la bella pensata di mettere i video, soprattutto pubblicitari e con jingle a tutto volume fastidiosissimi, in avvio automatico... 😤

[cancellato] Eviterei però l'auto-load e soprattutto l'auto-play

Senza alcun dubbio, anche perché la CDN non è gratis 😬 (Cloudflare proibisce lo streaming video)

matteocontrini Si, anche con durata inferiore. Più che altro per far vedere alcuni comportamenti anomali più che video di lucine e gatteeni.

[cancellato] Daiii il bellissimo testo è usato solo in alcuni contesti per fare i simpatici, per il resto non lo usa nessuno per ovvi motivi

Riegel più che video di lucine

Sì intendevo in realtà ad esempio le luci del router/ONT quando c'è un guasto, se uno proprio non è in grado di spiegarsi a parole

Ottima idea, si. In alternativa se il video durasse più a lungo perchè più esplicativo nei dettagli, ci sono sempre servizi terzi a corredo! 😉

A volte anche uno screen recording può essere molto utile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile