IPv6 Tunneling HE
- Modificato
spnick Ho notato però che quando uso i servizi Google (dato che supportano IPv6), appaiono le pubblicità svizzere
E questo è proprio il motivo per cui io ho scelto londra.
Io due paroline di tedesco le capisco ma i miei hanno cominciato a borbottare perchè i siti venivano localizzati in tedesco.
In inglese il problema è minore, inoltre dopo un po' di tempo i vari servizi hanno "capito" e ora vedo tutte le cose in Italiano (pure Netflix si è rimesso a funzionare senza problemi)
spnick Purtroppo no
[cancellato]
- Modificato
spnick Come interconnessioni ovviamente sì (è pur sempre un carrier Tier2), ma non ci sono router di terminazione tunnel nel nostro territorio.
- Modificato
edofullo allora mi sa che lo sposterò a Londra, dato che non mi piace vedere i siti localizzati in tedesco (so proprio due parole in croce)
Quando ho fatto la configurazione ho messo il mio IP, però essendo dinamico ogni tanto cambia. Quando avverrà il cambio dovrò rifare la configurazione? Perché quando provo a inserire il DDNS di AVM mi da errore
Io lo uso da un po' di tempo con endpoint a Zurigo per casa dei miei. Funziona perfettamente e non ho mai ricevuto lamentele per le pubblicità (in generale tento di bloccargliele prima), ma non usano Netflix o altri servizi geolocalizzati.
Ci sono un paio di peculiarità:
- la RAI in IPv6 fa le bizze, quindi raiplay ogni tanto non va e ogni tanto mette il TG di Lazio, Campania, ecc (loro sono in Lombardia).
- il problema più grosso c'è stato un paio di settimane fa quando bisognava registrarsi al sito della regione Lombardia per il vaccino over-80, e a loro appariva sempre che la coda fosse piena. Ho disattivato il tunnel sul loro router e hanno potuto registrarsi immediatamente (non è un problema di localizzazione, perché da un'altra connessione sempre in Svizzera il sito funzionava). Quindi il sito bloccava in qualche modo il mio /48 (o più probabilmente tutto il /29 di HE).
lore20 RAI non ho mai controllato perché sinceramente non mi interessa più di tanto, può anche essere un suo comportamento "normale" mostrare TG di regioni a caso.
Per le vaccinazioni sono sicuro al 100% perché era una cosa importante. regione.lombardia.it
risponde solo in IPv4, mentre vaccinazionicovid.servizirl.it
risponde da Amazon anche in IPv6.
nel mio caso con TIM ho messo
- Supporto per IPv6 attivo
- Utilizzare interfaccia IPv6 con protocollo di tunneling
- 6to4
- e funziona senza bisogno di fare altro
edofullo anche a me dice coda piena
PPCTQhhPLHjox cioè TIM attiva un tunnel (quasi) automaticamente con il Fritz?
ErnyTech come si vedono?
[cancellato]
fracarza Io lo uso da un po' di tempo con endpoint a Zurigo per casa dei miei.
Sinceramente io non lo uso come soluzione IPv6 "di produzione" proprio perché ci sono degli evidenti limiti e controindicazioni. Volendo si può anche configurare il sistema per preferire IPv4 a IPv6, così da usare il tunnel solo quando è proprio necessario, comunque il sistema di HE rimane un "playground" per impratichirsi con IPv6, non una soluzione da usarsi come accesso principale ad internet.
- Modificato
PPCTQhhPLHjox l'ho provato anche io ma non credo funzioni come debba regolarmente andare. Tim si può dire che non supporti ipv6.. se qualcuno ne sa di più lo dica possibilmente
ErnyTech OT: In realtà ci sono ma a bassa risoluzione (640x360) e gli stream vengono tenuti un po' nascosti
Già che ci sono allora voglio risolvere anche il problema RAI, quindi è normale che il TG visto da raiplay selezioni regioni a rotazione?
[cancellato] Sinceramente io non lo uso come soluzione IPv6 "di produzione" proprio perché ci sono degli evidenti limiti e controindicazioni.
Onestamente non mi farei problemi ad utilizzarlo anche per SOHO
(in Italia magari con più riservo visto che non hanno terminazioni nazionali), ho visto soluzioni molto peggiori a problemi molto più importanti. Comunque non chiamerei casa dei miei produzione...
[cancellato] Volendo si può anche configurare il sistema per preferire IPv4 a IPv6
PC per PC sì, ma non a livello di rete (con Chrome c'è il trick che se blocchi i resolver Google in IPv6 assume tu abbia solo connettività IPv4).
- Modificato
Già che ci sono allora voglio risolvere anche il problema RAI, quindi è normale che il TG visto da raiplay selezioni regioni a rotazione?
Si, i geni della Rai non hanno inserito gli stream regionali su rai play anche se esistono... Se ti interessa l'argomento scrivimi su telegram (trovi link nel mio profilo) e ti spiego come guardare le dirette regionali