Rizzo_ Probabilmente la tua coppia di primaria/secondaria è in condizioni peggiori di quella del tuo amico.

• Rizzo_ ha risposto a questo messaggio

Hadx Immaginavo. Se fosse questo il caso la mia attenuazione non dovrebbe essere maggiore?

• Hadx ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

Considera che se richiedi profilo con margine di rumore a 6 db potresti agganciare molto di più.

[cancellato] Come ho scritto su, a volte succede proprio questo (spesso quando nel paese va via la corrente). Il modem imposta da solo l'snr a 6 e aggancio i 10 mega. Peccato che nell'arco di 1-2 giorni ritorna l'snr a 12 e la portante riscende a 7.

Rizzo_ Se fosse questo il caso la mia attenuazione non dovrebbe essere maggiore?

No, non basta guardare i valori di attenuazione.

Hadx Potrebbe anche trattarsi del fatto che a casa ho 4 prese collegate in seriale? Potrebbe anche essere diafonia?

Rizzo_ Il modem imposta da solo l'snr a 6 e aggancio i 10 mega.

Non lo imposta da solo il modem. Semplicemente il modem negozia la connessione con la diafonia assente visto che quasi tutti i modem sono spenti. Successivamente la diafonia con l’accensione dei modem aumenta e il margine di rumore diminuisce. Anche a me capita lo stesso passa da avere una portante di 22 mega senza diafonia a 15 mega con conseguenza caduta di portante non appena la diafonia sale.

• [cancellato]

Rizzo_ Sicuro influisce, se non le usi lasciane collegata solo una.

[cancellato] Si, ne uso solo una. Credo che ne lascerò collegata una quando arriverà la FTTC la quale attivazione è pianificata in questo mese (slittata per la terza volta a partire da dicembre-2020 😂).

Nick1997 Non credevo che la diafonia incidesse così tanto anche su ADSL

Rizzo_ Non credevo che la diafonia incidesse così tanto anche su ADSL

Nel mio caso purtroppo si.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile