rieges wiking76 OT Ah, hai i caloriferi che hanno come prodotto di scarto luce... adoro le lampadine al tungsteno, qualità della luce massima e scalda mani d'inverno. /OT
wiking76 mi hanno contattato via telefono (perchè ho chiesto lumi sulla questione della dicitura 100 mb sulla porta ethernet utilizzata) e mi hanno detto che è normale che io vada massimo a 100 mb/s (circa) nonostante paghi per una 200 e quando ho chiesto "ma quindi se pagassi per una 100 andrei massimo a 50?" e la risposta è stata "no no, andresti comunque a circa 100mb/s"... quindi perchè pago per una 200 se anche con una 100 andrei a 100? Mah...
Filippo94 wiking76 se negozi 100 non centra l’operatore. Cambia cavo e vedi se risolve, altrimenti è la scheda del computer non compatibile
wiking76 Filippo94 Cambia cavo e vedi se risolve farò questa prova... per la questione scheda di rete ho aperto il topic perchè nel vecchio in cui si parlava di questa era stato dato per assodato che fosse compatibile
Filippo94 wiking76 il problema è esclusivamente domestico e può essere: modem (configurazione Green Ethernet invece di gigabit), porta nel modem guasta (prova ad andare nella porta 2), cavo, porta o scheda di rete del computer. Se hai un altro computer si capisce subito se si può escludere qualcosa.
wiking76 Filippo94 Se hai un altro computer si capisce subito se si può escludere qualcosa. purtroppo no.. grazie per gli altri suggerimenti dati
wiking76 Filippo94 configurazione Green Ethernet invece di gigabit intendi dire che dovrei settarlo a gigabit qualora fosse su green?
Filippo94 wiking76 nulla, purtroppo l’unica cosa è provare una per volta finché non si trova il problema che blocca a 100. Da 100 lo step successivo è gigabit ovvero 1.000 e non avrai più il collo di bottiglia.
chris190 wiking76 si, prova. Il problema (se attivo) come ha detto Filippo, potrebbe essere proprio il green ethernet attivo!
wiking76 che schifo di memoria che ho.. avevo già disabilitato Green ethrnet proprio grazie ai vostri consigli ahahaha pure la negoziazione automatica ho
RobertoMattioli wiking76 wiking76 pure la negoziazione automatica ho Prova anche a metterla fissa sul Gigabit.
wiking76 probabilmente sarà una coincidenza o un problema momentaneo ma lo speedtest mi da 40 come velocità di DL ora ahahahah
wiking76 chris190 cavo ma con powerline visto che camera mia dista circa 3,5 metri dal router e ci sono due porte (che spesso sono chiuse) di mezzo la portante credo stia in uno screen messo giorni fa
chris190 wiking76 trovata! Però scusami, perchè pagare per una 200 se raggiungi a stento i 100? Non era meglio la 100 cosi ci risparmi anche qualcosina? 😉
wiking76 chris190 quando feci il contratto mica sapevo che sarebbe andato massimo a 100... al massimo sapevo che il valore non è mai quello assicurato ma il valore massimo a cui puoi arrivare