mariop Volevo sapere come hai fatto ad avere l'offerta di €9,99 all'anno
Il piano annuale family va spesso a sconto a 55 euro su Amazon (ti arriva un codice ufficiale da inserire nel sito Microsoft che ti fa allungare la sottoscrizione di un anno). Io l'ultima volta ne ho comprati 3, ora sono a posto fino al 2023. Il piano family permette di condividere l'abbonamento con altri 5 utenti (ognuno ha 1TB di spazio e gli account non sono collegati in alcun modo tranne che per il pagamento, io non vedo in alcun modo i dati degli altri utenti). In questo modo sono 55 euro l'anno divisi in 6 ed è decisamente conveniente per quel che offre. Lo sconto c'è sempre al prime day e black friday ma spesso anche in altri periodi, io lo monitoro e compro solo quando scende di prezzo.
Ti dirò, dividendolo in 6 secondo me vale la pena anche a 99 euro/anno, si tratterebbe di 16 euro l'anno che per il servizio che offre pagherei volentieri. Ovviamente visto che so dello sconto sono contento di pagare meno, ma il primo anno lo abbiamo fatto in 5 a 99 euro e tutti eravamo comunque entusiasti
mariop La velocità di upload è abbastanza buona oppure il server è sempre intasato?
Io ho fatto max 21MB/s con l'FTTH ma ero in wifi, non escludo che via cavo si arrivi al massimo usando tutti i 300Mbps. Microsoft dichiara 1Gbps in up quindi non dovrebbe darti problemi.
Hai perso qualche dato? Io fortunatamente mi son sempre trovato bene, il cestino che rimane per 30 giorni mi ha salvato diverse volte