Malefiko

Malefiko Io le ho provate tutte e 4, ora è sul 2 per puro caso, ma anche sulla 1 va a 100Mbps.

Eh, allora se hai escluso il cavo Ethernet ed il supporto Gigabit per le tue periferiche e la loro configurazione, considerato che la velocità di negoziazione delle porte del Fastgate non è configurabile, si può ipotizzare un problema hardware dell'apparato, non vedo altre ipotesi possibili...

Malefiko "valore della linea" e "disconnessioni" in FTTC servono,ma in FTTH sono concetti abbastanza irrilevanti

Themau64 si ma io ho la fttc. Inoltre non è propriamente vero, poter vedere la potenza ottica (che deve rientrare in un certo range) e la temperatura del modulo (anch'esso in range), aiuta a percepire subito eventuali malfunzionamenti.

RobertoMattioli Eh, allora se hai escluso il cavo Ethernet ed il supporto Gigabit per le tue periferiche e la loro configurazione, considerato che la velocità di negoziazione delle porte del Fastgate non è configurabile, si può ipotizzare un problema hardware dell'apparato, non vedo altre ipotesi possibili...

Speriamo accettino di cambiarlo...

Ho scritto una pec, ho chiesto assistenza via fb, mi sono fatto anche chiamare ma l'operatore mi ha chiuso in faccia appena ho nominato il cambio MAC. Vediamo come va nei prossimi giorni.

Ok aggiornamento:

Incredibilmente non è servito nessuna clonazione MAC o autorizzazione del MAC del modem di proprietà da parte di fw. Ho inserito il fritz, scelto la rete fw, si è subito agganciato e naviga. L'operatore mi aveva detto nel caso di fare registrazione su registrazione.fastweb.it ma non è servita.

un mese dopo

Mi accodo al thread , ho lo stesso Huawei fastgate ed ho gli stessi identici problemi di drop del wifi (sconnessioni continue e perdite pacchetti random )
        Inizialmente pensavo ad una possibile incompatibilità Hw, poi ho iniziato a riscontrare softreboot (ed essendo in smart working è decisamente fastidioso ).
        Mi son stufato, preso il Mac address e clonato sul Tim hub con opzione DHCP 60 e vlanid 100 per ovviare .
        Da qui 0 problemi

Quindi direi all'OP che non sei da solo 😉

Siamo tornati indietro nel tempo a qualche anno fa... Ma secondo voi se lo stick smontato si mette in un router con cage sfp, funziona? 🤣🤣🤣
        ...
        Ma poi non è un 3d fttc?

Ciao mi aggancio a questa discussione per capire se è un problema del modem fastgate
        Ho una line Fastweb 85/20 in fttc sto facendo l upload della libreria foto su Amazon sono 1,17 TB
        (Sono arrivato a 520gb) ho svariate sconnessioni, sono dovute al fastgate? Per troppo stress?

• linskun ha risposto a questo messaggio

Unheardlupo Vedi se lato fastgate hai dei softreset
          Se non è un Huawei puoi "sbloccarlo" ed avere maggior controllo

3 mesi dopo

Buona sera, ho da quattro giorni la connessione fastweb a 1 gigabit, prima avevo la 100 mb.
          Ho notato che la mia tv hisense , comprata l'anno scorso, collegata via ethernet direttamente al modem nuovo che mi hanno dato, modello Huawei DN8245f2, mi da una velocità della porta di 100 mbps...è cosi per tutte le smart tv?

• DrGix ha risposto a questo messaggio

Giosepe quasi tutte le tv se non proprio recentissime, hanno la porta ethernet a 100mbps (che su un tv bastano e avanzano)

• Giosepe ha risposto a questo messaggio

DrGix la mia è dell'anno scorso,,hisense 65u71qf

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile