powa1992 Salve, mi sapreste dire la differenza tra PTA e PTE. Non riesco a capire quale sia la differenza e quando viene utilizzato il PTA. (Se avete qualche foto ancora meglio) Grazie 😀 Intendo quando non vengono utilizzati i PTA interrati (Parlo di Open Fiber)
matteoc powa1992 La funzione svolta è la stessa. PTA è la versione interrata, ovvero dentro un tombino, del PTE. Come dice la Wiki: nei pressi delle abitazioni Open Fiber installa dei PTE, chiamati anche PTA (Punto di Terminazione Arretrato) se sono interrati. Nelle aree a investimento pubblico viene inoltre fatto ampio uso dei PTA interrati, in aggiunta ai PTE, soprattutto per le aree a bassa densità.
Antoniowp matteoc quindi nel caso sono interrati non c'è bisogno del Roe a parete per servire 2,3 abitazioni (non condominio) ?
Jciedge Antoniowp se é già presente il PTA nel pozzetto no, visto che poi appunto sono case singole, tiranno direttamente dal PTA i singoli cavi che vanno nelle abitazioni.
Antoniowp Jciedge okay chiaro infatti ho notato che sono già state tirate due cannuccie, non credo ci sia dentro il filo fibra
Jciedge Antoniowp non riesco a vedere bene dalla foto, ma sembra che dietro a quelle due ce ne sia un terzo microtubo da cui già esce un cavo.
Antoniowp Jciedge si esatto il cavo che parte va su altre abitazioni in un vicoletto. I due fili chiusi dovrebbero servire al mio vicino e a me, oppure mi sbaglio?