Salve, mi sapreste dire la differenza tra PTA e PTE. Non riesco a capire quale sia la differenza e quando viene utilizzato il PTA. (Se avete qualche foto ancora meglio) Grazie 😀
Intendo quando non vengono utilizzati i PTA interrati (Parlo di Open Fiber)

• matteoc ha risposto a questo messaggio

powa1992 La funzione svolta è la stessa.
    PTA è la versione interrata, ovvero dentro un tombino, del PTE.

Come dice la Wiki:

nei pressi delle abitazioni Open Fiber installa dei PTE, chiamati anche PTA (Punto di Terminazione Arretrato) se sono interrati.

Nelle aree a investimento pubblico viene inoltre fatto ampio uso dei PTA interrati, in aggiunta ai PTE, soprattutto per le aree a bassa densità.

15 giorni dopo

matteoc quindi nel caso sono interrati non c'è bisogno del Roe a parete per servire 2,3 abitazioni (non condominio) ?

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

Antoniowp se é già presente il PTA nel pozzetto no, visto che poi appunto sono case singole, tiranno direttamente dal PTA i singoli cavi che vanno nelle abitazioni.

Jciedge okay chiaro infatti ho notato che sono già state tirate due cannuccie, non credo ci sia dentro il filo fibra

Antoniowp non riesco a vedere bene dalla foto, ma sembra che dietro a quelle due ce ne sia un terzo microtubo da cui già esce un cavo.

Jciedge si esatto il cavo che parte va su altre abitazioni in un vicoletto. I due fili chiusi dovrebbero servire al mio vicino e a me, oppure mi sbaglio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile