Gold_E Il primo è che posso chiamare ma non ricevere

Hai provato da diversi operatori?
Cosa succede durante la chiamata, risulta non raggiungibile?

Gold_E il secondo è che mi rallenta la connessione fino ad arrivare a velocità bassissime

? Di questo non ho la più pallida idea di cosa possa essere la causa.

  • Gold_E ha risposto a questo messaggio

    Ti spiegherò un po’ la procedura su cosa fare per le chiamate in entrata. Il settaglio che ho io e funziona..

    • Gold_E ha risposto a questo messaggio

      rieges innanzitutto grazie per la risposta.
      Ho provato con il "altro provider" non avendo avuto indicazioni da Eolo su cosa inserire in quel campo.
      Loro mi hanno fornito
      URI: EV******
      PASSWORD: Y*****
      SERVERSIP: (10.100.0.105)

      In più mi hanno scritto:
      "E’ importante che siano configurati in:
      -DTMFRFC2833 con CodecG729"
      Ma non ho trovato modo di inserire questa configurazione tra le opzioni del router non sò se può essere questo il problema.
      In merito invece alla seconda domanda, se provo a chiamare con il mio cell sul numero fisso non accade nulla. Non da né alcun suono né alcuna risposta vocale. Dopo qualche secondo di tentata chiamata, cade la linea.
      Discorso velocità è veramente strano anche per me, non capisco,ma è evidente, perché come elimino la configurazione per la telefonia, tutto torna a funzionare correttamente.

        Malorgio Ti spiegherò un po’ la procedura su cosa fare per le chiamate in entrata. Il settaglio che ho io e funziona..

        Grazie mille, attendo fiducioso.

        • [cancellato]

        Gold_E DTMFRFC2833 con CodecG729

        Il primo è la modalità di invio dei toni DTMF. Poiché Eolo usa il code G.729 che non è usabile con la modalità in-band vanno passati con la modalità "RFC 2833" (eventi RTP).

        https://it.avm.de/assistenza/fritzapps/fritzapp-fon/banca-dati-informativa/publication/show/361_Il-comando-a-distanza-dei-dispositivi-telefonici-e-dei-computer-con-riconoscimento-vocale-non-e-possibile/

        Il secondo è appunto il codec da utilizzare:

        https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/1008_Codec-audio-supportati-dal-FRITZ-Box-per-la-telefonia-via-Internet/

        Il Fritz dovrebbe automaticamente usare G.729 perché è l'unico che Eolo supporta, non credo che il Fritz lasci selezionare i codec da interfaccia utente.

        Nessuno dei due comunque ha a che fare con le mancate chiamate in ingresso.

        Il Fritz automaticamente dà priorità alle chiamate VoIP, che sono molto sensibili alla latenza, ma dovrebbe essere dinamico e quella riduzione è eccessiva.

        https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7360/banca-dati-informativa/publication/show/228_Definire-le-priorita-per-l-accesso-a-Internet-di-dispositivi-e-applicazioni-di-rete-importanti/

        Appena posso verifico le impostazioni, io avevo provato a verificare le impostazioni del DTM, ma mi sembra di non aver trovato la possibilità di mettere 2833. Comunque nel caso posto uno screenshot delle impostazioni del fritz box. Per il momento grazie mille.

          • [cancellato]

          Gold_E a mi sembra di non aver trovato la possibilità di mettere 2833

          È possibile che lo chiami in altro modo,

          4 giorni dopo

          Problema risolto. Semplicemente sbagliavo io ad inserire il formato del numero di telefono.
          Lascio l'immagine della mia configurazione, magari può servire a qualcuno.

            6 giorni dopo

            Nick1997 non riesco mettere le credenziali su il mio Fritzbox numero voip di eolo

              lucafani18 Non riesci a mettere? Intendi che non riesci a trovare dove inserire? O ti danno errore?

                Nick1997
                Loro mi hanno fornito
                URI: EV******
                PASSWORD: Y*****
                SERVERSIP: (10.100.0.105)

                In più mi hanno scritto:
                "E’ importante che siano configurati in:
                -DTMFRFC2833 con CodecG729"

                • Gold_E ha risposto a questo messaggio

                  lucafani18 stessi dati forniti a me, copia la mia configurazione che ho messo nell'immagine qualche messaggio sopra. Dell'ultima parte della risposta di Eolo fregatene che il fritzbox li ha già impostati di default.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile