Ciao, scrivo questo messaggio perché vorrei riuscire a cambiare il modem router in autonomia, ma al momento c’é qualcosa che non funziona. Allora ho un antenna eolo, collegata al modem router attuale con un cavo Ethernet rj45 (credo e spero che si chiami così, comunque ha otto righe dorate).
Ho necessità di cambiare il vecchio modem e perciò ho comprato un nuovo modem il Tp link ac1200 o vr300, ma l’ingresso wan é più piccolo rispetto a quello del modem attuale, credo per un rj11.
Allora nella speranza di riuscire a combinare qualcosa ho comprato un cavo con ad un’estremitá il rj45 e all’altra rj11, ma purtroppo non funziona.
C’è qualche possibilità che io riesca, ad utilizzare questo nuovo modem router? Oppure devo cambiarlo?
Non sono molto esperta in materia, ma vorrei davvero riuscire a farcela!
grazie!
Cambio modem router tp link
- Modificato
Miriam cavo Ethernet rj45
Il cavo è di tipo ethernet, RJ-45 è il plug (il connettore terminale, quello che attacchi e stacchi dal modem).
Miriam ingresso wan é più piccolo rispetto a quello del modem attuale, credo per un rj11
Si esatto, l'RJ-11 si usa per crimpare (collegare) i cavi telefonici. Usano un protocollo e una tecnologia completamente differente rispetto a quella ethernet.
La situazione dietro al tuo router è così? Il cavo che viene dall'antenna sul tetto va nella presa LAN4/WAN che vedi in foto.
Poi dovrai accedere al tuo router da pc collegato via cavo immettendo nella barra degli indirizzi del browser "192.168.1.1" (senza virgolette).
Poi da lì in poi aspettiamo lo sviluppo della situazione, perchè dovrai mettere le credenziali di accesso per eolo nella pagina di configurazione della connessione.
Miriam
L'AC1200 è questo? https://www.tp-link.com/it/home-networking/range-extender/re305/ Perché questo è un range extender...