Inadigitalife handymenny Se l'antenna è quella vicino al soccorso stradale in via Umberto I (vedo una bella torre su streetview), allora controlla via atellana 195 che e' esattamente a 1Km. Ho preso una via grossa a 1Km di distanza circa e dal sito nexxt poi trovato parecchi civici coperti. Ma tu niente?
handymenny Inadigitalife si è quella, sul torrino ci sono linkem, tim, Vodafone e iliad. Mentre di fronte Wind, con tanto di 5G. Comunque bravo ad averlo trovato. Io ero più interessato alla parte sud (che poi è quella dove saturano i CEM).
Inadigitalife Maxs Niente, non trovo. Ti dico cosa ho provato. Tra i due paesi praticamente c'è solo Via Virle (che le collega) ma gli unici civici che trovo attivabili sono quando la via è dentro a Carignano (es. civico 14). Mi arrendo....qual'è la via? 😅
leofra95 Inadigitalife state andando OT, createvi una discussione a parte. qua si parla di campodarsego
Edoardo86 Ho riprovato questa sera lo speedtest, Up sempre bloccato a 60M. Ho disabilitato il firewall ma non ha servito. A questo punto la causa è esterna, devo cercare di farmi dire perchè mi bloccano a 60!
Edoardo86 FW ha aperto una segnalazione, c'è una persona disponibilissima sull'assistenza whatsapp. Mi ha chiesto gli speedtest, e quando mio figlio finisce la didattica, faccio una cosa che effettivamente non avevo fatto finora: tra il fastgate ed il modulo 5G c'è un'alimentatore huawei che fa da bypass ethernet. La scorsa volta avevo riavviato solo il modem, oggi provo a spegnere anche l'alimentatore. Magari riavviando anche il ricevitore, dopo gli aggiornamenti alla BTS, si collega in 'full range'..
Edoardo86 Allora mi hanno appena richiamato. Mi dicono che non serve riavviare nulla perchè non sarebbe risolutivo. E mi informa che è (ancora) in corso una fase di aggiornamento della BTS a cui sono collegato, che è mirata a risolvere il problema dell'upload. Evidentemente è lo stesso intervento che mi diceva il mio contatto. Non sa dirmi però quando termina, può essere in 24h come la settimana prossima. Stiamo a vedere! P.s. mi ha detto che l'emettitore è un ZTE, credo tipo questo:
handymenny Edoardo86 mi ha detto che l'emettitore è un ZTE Ah... Magari non supporta il 2x2 o UL CA, avevi fatto una foto dell'AAU? Quelle ZTE potrebbero essere queste: Edoardo86 credo tipo questo: Questo è un Ponte radio per il backhauling
Edoardo86 @handymenny Più vicino di così non sono andato. Potrebbero essere questi, assomigliano a quello che mi hai indicato:
handymenny Edoardo86 È questa la posizione, giusto? Se sì, quello è il 5G Windtre, mentre le AAU fastweb sono quelle piccoline in fondo (in fondo costa meno)
Edoardo86 handymenny Esatto. Ah quindi sono quelle sotto.. che misere.. Quindi forse è per quello che prendono fino a 1km, se fossero alte come il 5G wind coprirebbero sicuramente di più immagino, ed eviterebbero anche più ostacoli
handymenny Edoardo86 Penso che difficilmente vedrai fastweb-linkem in cima a una BTS Comunque la mia teoria per l'upload è che attualmente con ZTE sei limitato all'ultima casistica che ho indicato qui: handymenny Visto che guarda caso tu raggiungi proprio una velocità molto simile in upload. Immagino che il loro obiettivo sia abilitare UL CA e 2x2 anche su ZTE, speriamo si muovano
Edoardo86 Oggi ho chiesto info e mi rispondono così: Lei è un cliente attivato su sito radio ZTE. Su tale tecnologia abbiamo un problema, già in analisi con il vendor, per la parte di Upload, sul quale stiamo pressando lo stesso per avere una risoluzione a breve. Immagino quindi stiano aspettando che Linkem sistemi, ma non ho capito se aggiornano via sw o se devono sostituire l'emettitore con il 2x2.
handymenny Edoardo86 Su tale tecnologia abbiamo un problema, già in analisi con il vendor, per la parte di Upload, sul quale stiamo pressando lo stesso per avere una risoluzione a breve. Uh, quindi avevo ipotizzato bene? Oltre al 2x2 manca anche UL CA (cioè upload 200MHz) Edoardo86 Immagino quindi stiano aspettando che Linkem sistemi No no, sistema ZTE per fastweb Edoardo86 aggiornano via sw SW, conta che potrebbero volerci mesi o anni