Edoardo86 handymenny *BTS Sì certo. Sorry. handymenny Non c'entra nulla. Buono a sapersi.. handymenny il fastgate non ha uno speedtest integrato? Sì, ma continua a dare velocità in allineamento, non so perchè. Non è che aspetta di avere i valori di tutta la settimana per calcolare la media corretta? Comunque anche senza firewall non è cambiato nulla.
Edoardo86 Tra l'altro adesso che ci penso, dal telefono avrebbe dovuto comunque salire di più l'up, perchè non ha un firewall integrato giusto?
Karakurt Edoardo86 perchè potranno utilizzare la frequenza ora occupata dal digitale terrestre, con la migrazione al DVB-T2. Questa balla l'avevano raccontata anche a me. Però interessante, raggiungi il gigabit praticamente. Strano davvero l'upload. handymenny Ma il fastgate non aveva uno speedtest integrato? Non in questa versione, ti dice una velocità di allineamento fittizia e basta.
davidebissoli97 Karakurt Però interessante, raggiungi il gigabit praticamente avrà il settore puntato in faccia. @handymenny considerando questo: Karakurt Questa balla l'avevano raccontata anche a me. e il fatto che forse fastweb torna su tim non escluderei qualche accordo strano sui 700 MHz, vabbè che più di tanta velocità con quelli non ci fai, boh
handymenny davidebissoli97 e il fatto che forse fastweb torna su tim non escluderei qualche accordo strano sui 700 MHz, vabbè che più di tanta velocità con quelli non ci fai, boh naah. Avevano detto che avrebbero usato il 5G mobile nelle aree bianche, quindi quello che stanno costruendo insieme a wind3 Karakurt Non in questa versione, ti dice una velocità di allineamento fittizia e basta. Ho visto, che poi dice 1000Mbps in upload 😂
matteocontrini handymenny Ma il fastgate non aveva uno speedtest integrato? Si può fare dall'area clienti, se non ricordo male, ma con l'FWA è tutto diverso...
Rekko Edoardo86 Speriamo migliori il ping che sono sinceramente inguardabili,però di banda vedo che non manca per niente,anzi!
CACIOePEPE Rekko certo il ping non è uno dei punti di forza delle FWA. Hanno molto margine di miglioramento comunque. Peccato per la questione dello spettro che rende la vendibilità fattibile fino a solo 1 km
Edoardo86 Rekko Finora è oscillato da 20 a 30ms. Non meno. Non ho capito se possano migliorare anche quello tramite le regolazioni software. E non ho capito se stiano ottimizzando la BTS da quando sono connesso io, visto che sono il primo su quell'antenna a fare da tester..
Edoardo86 CACIOePEPE Anche se a questo punto non capisco il senso, visto che prendo banda piena al limite del raggio
davidebissoli97 handymenny Avevano detto che avrebbero usato il 5G mobile nelle aree bianche, quindi quello che stanno costruendo insieme a wind3 wait in che senso ? fwa col 5g mobile n78 o sto fraintendendo male?
CACIOePEPE Edoardo86 sei anche l'unico utente, il vero tema sarà capire se le prestazioni si manterranno uguali con tanti utenti collegati
handymenny davidebissoli97 Da quello che ho capito io sì. Ne avevano parlato al volo a 5G italy rieges No, con le loro frequenze 3,5GHz WindTre quelle usa
davidebissoli97 handymenny per quello che ho visto stanno installando su BTS linkem anche in area bianca (non a caso @Edoardo86 sta aspettando l'attivazione BUL, ma ho visto almeno un altro comune) al momento, quindi penso 26-28 GHz pure in bianca, sperando che non sia solo un caso isolato
handymenny davidebissoli97 Sì, ma è solo una parte delle bianche. Il discorso era che dove non arrivava la 26GHz e la ftth, avrebbero usato la parte 5G mobile, praticamente per portare tutta la nazione nel futuro (parafrasi mia, le parole precise non le ricordo)