itreb Comunque davvero con Vodafone non capisco il senso, ora tanto il 3G non c'è più e in 2G ci va proprio solo se il 4G non andrebbe…
stonex alan-reinaudo guarda che su iPhone hanno fatto un passo indietro. Fino a poco fa era possibile selezionare la rete mentre ora hanno ridotto la scelta solo su 4G e 5G. Se non compare il 3G non significa che la rete sia stata spenta. Dove abito io il 3G funziona molto meglio del 4G (vi posso far vedere degli speedtest da paura) e per questo con il cambio telefono son rimasto fregato.
giuse56 edofullo grazie per l'aiuto ma su netmonster proprio non le trovo queste opzioni. Può darsi che è il mio smartphone Huawei che blocca tutto questo. Però tramite quel codice che mi aveva dato @itreb ha funzionato su smartphone Sony.
[cancellato] giuse56 Basta usare questa APP: https://play.google.com/store/apps/details?id=www.extremedroid.com.a4gltetoolkit&hl=it&gl=US Io la usavo molto in treno per non perdere mail il 4G, cell Samsung non so se funzioni anche su altri.
edofullo [cancellato] Secondo me se non glielo mostra NetMonster anche quella app non portà fare molto. L'unica è il root
giuse56 [cancellato] grazie mille ma non funziona sui Huawei/Honor. Sul samsung però si. edofullo Secondo me se non glielo mostra NetMonster anche quella app non portà fare molto. L'unica è il root e infatti hai ragione. Ma il root non lo faccio perchè è una perdita di tempo. Lascerò lo smartphone Huawei così per come. Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato. 👍
alan-reinaudo stonex io ho Voda e non c'è più il 3g da me è spento :-) in realtà o prende in 4g / 5G o passa in E...
stonex alan-reinaudo Sisi chiaro, era solo per dire che da quella schermata non puoi giungere alla conclusione che il 3g sia stato spento 😉