tantecose Si è valida..... laddove si può attivare e laddove non hai alternative........
Guarda io abito in un Comune di 20.000 abitanti ( non un paesino di montagna o sperduto ma nemmeno la grande città; è un Comune a ridosso di vari poli industriali e che si trova in una posizione abbastanza logistica e ti dico...... fino a metà 2017 non c'era l'ADSL -> infatti io avevo una Wdsl di un operatore locale da 7mega - che andava bene - a 25€ mese...... poi arrivò la copertura FTTC direttamente e sono passato prima a Telecom, poi Fastweb NGA e ora di nuovo Telecom.....e ti dico vorrei passare a FTTH anche per liberarmi delle varie problematiche legate al rame..... nonostante il mio Comune rientra nei progetti Fibercoop al 2025)
Certo in assenza di alternative la FTTC è ben vista però viene venduta come Fibra (misto-rame) - io la chiamo "fibretta"...... ma in realtà non è proprio la fibra..... vera fibra FTTH..... che arriva diretta fin dentro casa dell'utente; che non soffre delle interferenze tipiche del rame..... etc etc etc