edofullo itreb qualcuno stia considerando il tuo ban. Non c'è bisogno... basta non rispondergli. Ma continuiamo a dargli corda 😪
tantecose L4ky Ma chi ha detto il contrario ? Pero sono una minoranza, tim, vodafone, tiscali, wind sia fisso che mobile ai PRIVATI offrono ip dinamico dunque dove sta il problema ? Appena dico una cosa vengo attaccato da tanti utenti messi insieme (magari messi d'accordo prima sai è facile in tanti aggredire con le parole uno solo)
handymenny tantecose Ma chi ha detto il contrario ? il problema è che tu, senza alcuna base hai detto " sono cosi rari che io neppure credo che tu lo abbia" Ci sono tanti ISP anche su questo forum che ne danno.. Mentono anche loro? Tutti d'accordo per raccontarti bugie? Non è un attacco, sto cercando di capire perché arrivi a pensare che siamo tutti in malafede su questo forum
Mm2003 tantecose magari messi d'accordo prima sai Oh no, ci ha scoperto, ora che facciamo? Siamo la famosa organizzazione "contro tantecose"
L4ky tantecose Ho fatto un affermazione, non ho risposto rispondo per contraddire, oltretutto non a te. Per correttezza in mobile solo TIM, a richiesta, fornisce IP pubblico. Ti chiedo cortesemente di non farmi/farci passare per bulli o hater. Non è questa la situazione.
tantecose chris190 dipende. Klik ad esempio offre un IP STATICO a gratis su IRIDEOS! Ma ho detto il contrario per caso ? E' una opzione che solitamente si usa per la domotica, è una cosa nota da anni. In linea di massima quasi tutte le linee residenziali hanno ip dinamico.
tantecose handymenny Sono obbligato a credere a tutto cio che leggo ? Ora verrò punito perche non credo a dei post letti ? Mi sembra molto strano che di qualsiasi cosa dico tanti utenti sono gia pronti per dire il contrario, mi sa di cosa non naturale e spontanea piuttosto sembra una avversione verso i nuovi utenti, magari per fare i fighi si attaccano i nuovi utenti per sminuirli 😉
rieges L4ky Corretto, se disattivi l'opzione intrattenimento ottieni IP dinamici, a volte sotto CG-NAT ma per la maggior parte pubblici. Io stesso raramente ottengo IP 100.X..
L4ky rieges L4ky Corretto, se disattivi l'opzione intrattenimento ottieni IP dinamici, a volte sotto CG-NAT ma per la maggior parte pubblici. Io stesso raramente ottengo IP 100.X.. Lo fanno ancora? Ho qualche cliente a cui chiesi subito l' IP pubblico dinamico, ma da qualche mese ( forse anche più di un anno ) per le nuove attivazioni ottengo sempre risposta negativa. Si, confermo il comportamento occasionale in cui vengono assegnati IP privati.
tantecose L4ky Ma sai cosa è un ip statico ? Sai realmente di cosa stiamo parlando ? Faresti un esempio concreto per favore, grazie
Alfoele tantecose Sono obbligato a credere a tutto cio che leggo Sarò serio, assolutamente no, ma le cose non si possono chiedere 50 volte fino a quando uno non si sente dare la risposta che vuole... Peccato che sia... sbagliata
handymenny tantecose Sono obbligato a credere a tutto cio che leggo ? Dovresti quantomeno portare qualcosa a sostegno della tua tesi. E che 4 operatori su centinaia non diano ip statici non ci sembrava così tanto forte e te l'abbiamo fatto notare. Siamo obbligati a non farti notare i tuoi errori?
Mm2003 tantecose Sono obbligato a credere a tutto cio che leggo ? Credi pure a quello che vuoi, ricordati comunque che noi stiamo solamente cercando di aiutarti portando le nostre esperienze, dato che mi sembra evidente che abbiamo più esperienza di te. Se poi tu ti senti più furbo di noi fai cosa vuoi e non venire qua a lamentarti. Poi, cosa ci guadagneremmo a mentire a te?
rieges L4ky Lo fanno ancora? Yep. Ma penso sia solo per quelli che disattivano il pacchetto intrattenimento, non puoi richiederlo direttamente a loro.
tantecose handymenny Dovresti quantomeno portare qualcosa a sostegno della tua tesi. E che 4 operatori su centinaia non diano ip statici non ci sembrava così tanto forte e te l'abbiamo fatto notare. Non diano e chi ha detto che non lo danno ? Di default offrono quasi tutti ip dinamico (lo sanno tutti, chiedi ai tuoi amici) e opzionale offrono ip fissi (fastweb lo offre di default) Siete voi a non capire cosa scrivo allora.
tantecose Mm2003 dato che mi sembra evidente che abbiamo più esperienza di te Se intendi avere piu messaggi capisco perche scrivete tutti in massa, allora capisco il motivo per cui qualsiasi cosa scrivo tutti scrivete per poter mostrare che avete molti messaggi, ma meglio 5 messaggi di qualità che 300 messaggi inutili e di messaggi inutili (e anche offensivi) ne ho davvero visto molti nei post in cui ho risposto.
Mm2003 tantecose Non diano e chi ha detto che non lo danno ? Tu, qualche messaggio sopra: Solo fastweb ha ip statico, una piccolissima parte degli utenti internet.
handymenny tantecose Non diano e chi ha detto che non lo danno ? tim, vodafone, tiscali, wind sia fisso che mobile ai PRIVATI offrono ip dinamico Non lo hai specificato. Scusa se ho sbagliato a interpretare. Dal tuo discorso sembrava che tu ritenessi impossibile per un privato ottenere un ip pubblico statico, quando con diversi ISP è semplicissimo
Alfoele Ci provo, speriamo nella fortuna.... Un ip statico è un indirizzo IPV4 o IPV6 che viene assegnato dal provider e non cambia mai anche se si disconnettere la linea, diversamente dal dinamico che invece può cambiare periodicamente o in caso di riconnessione. Adesso @tantecose lo sai anche tu EDIT questo 3d mi mancava, era freezato da troppi giorni 🔝
itreb tantecose il problema è, e mi dispiace dirtelo ma è un fatto, che i tuoi messaggi non sono di qualità, perché sono pieni di informazioni distorte, sbagliate e fuorvianti, e quando tentiamo di correggerle succede questo: non lo accetti. Mi spiace, ma non sei un esperto di reti di accesso fisso come pensi, nemmeno a livello amatoriale.
Mm2003 tantecose Se intendi avere piu messaggi Sinceramente non mi interessa il numero di messaggi tantecose ma meglio 5 messaggi di qualità che 300 messaggi inutili Perdonami ma mi sembra proprio la tua situazione, quella dei messaggi inutili. Io sono iscritto al forum da agosto 2018, e ho scritto in totale quasi 900 messaggi. Tu da qualche settimana e ne hai già scritti più di 400. Prova a farti due domande.
tantecose Mm2003 Tim, Vodafone, Wind3, Tiscali mobile e fisso danno ip dinamico ti sembrano pochi utenti ? Allora diciamo piu o meno 90% degli utenti internet ha ip dinamico perchè con Tim, Vodafone, Wind3, Tiscali mobile e fisso, altri utenti con Fastweb e altre opzioni hanno ip fisso, ma 90% mi sembra perfettamente calzante con piccolissima parte che non lo ha.