gandalf2016 LucaTheHacker li vedevi iniziare da lì perché è come ti agganci tu, ovvero la tua prospettiva verso la core network. È come la fila al casello dell’autostrada diciamo, o in entrata. Se facevi il trace inverso avresti visto appunto il complementare... ovvero autostrada libera ma coda in uscita
saniok2713 Filippo94 Non saprei, sono cliente Vodafone dal 2016 diciamo, e nel fine 2020 sono passato alla fibra. Più tardi allegherò la foto con il test 🙂
LucaTheHacker saniok2713 Esattamente lo stesso mio problema. Purtroppo non puoi farci nulla, se non cambiare operatore
saniok2713 LucaTheHacker però non capisco una cosa, prima della fibra quando avevo FTTC e ADSL non avevo questi problemi con il ping, con la fibra si😕
MiloZ saniok2713 Link VULA\NGA saturo oppure sul trasporto locale? Comunque hai poco da fare mi sa, finchè non upgradano...
LucaTheHacker saniok2713 Io i tuoi problemi li ho avuti in FTTC, è l'operatore che fa cagare, non la fibra che hai ora.
itreb MiloZ OF quindi niente VULA/NGA, problemi locali. Finora si sono visti sull'Adriatico e a Milano che io sappia con VF. A quanto pare è diffuso.
LucaTheHacker saniok2713 Se ti può interessare io ho iniziato ad avere problemi con loro da settembre, sono passati circa 6 mesi
saniok2713 LucaTheHacker Scusa mi potresti dire come hai fatto a cambiare operatore telefonico? Devo contattare la vodafone per dire che faccio il cambio? E come faccio a sapere se ho i vincoli da pagare se faccio il cambio. Grazie🙂
gandalf2016 saniok2713 Mi lascia un po’ perplesso che una grave congestione come questa non sia ancora stata risolta o almeno tamponata con traffic shaping.
LucaTheHacker saniok2713 Chiama loro e fatti dire ancora per quanto sei vincolato, mi raccomando, non farti convincere da offerte varie. Se sei ancora vincolato devi fare il test nemesys, altrimenti ti basta andare da un altro operatore e ti diranno loro cosa serve.
saniok2713 LucaTheHacker Quindi se per esempio non ho vincoli, e voglio fare cambio operatore(diciamo Dimensione) vado sul sito di Dimensione faccio la richiesta dell'offerta che hanno, e loro faranno tutto quello che serve per effettuare il passaggio?
Filippo94 saniok2713 vado sul sito di Dimensione faccio la richiesta dell'offerta che hanno, e loro faranno tutto quello che serve per effettuare il passaggio? Sì. Al massimo ti serve il numero di migrazione (solitamente è in fattura) se vuoi fare la portabilità del numero telefonico, altrimenti fai una nuova attivazione con Dimensione (contatta @giusgius) e disattivi la linea Vodafone.
giusgius Filippo94 saniok2713 è sufficiente fare richiesta, poi ti chiederemo i dati necessari (codice di migrazione) e ci pensiamo noi