AlessandroBelloni e dopo 12 giorni di connessione stabile questa mattina timeout ppoe... mi ero quasi scordato esistesse. chiaramente ho dovuto riavviare il router.
flash80 AlessandroBelloni beh dopo 12 giorni può essere anche stato lato dslam ( magari un riavvio o altro) 🤔🤔🤔
Nick1997 flash80 La cosa fastidiosa è finché non riavii il Fritzbox la connessione ppoe non torna su.
Filippo94 Nick1997 Ho guardato gli eventi del mio Fritz e ho notato una caduta di PPPoE, è stata giù un ora e un quarto poi è tornata. Hai provato anche a lasciarlo stare per vedere se torna? Ovvio che se si è in casa e si usa internet è impossibile aspettare un'ora. Nel mio caso ero fuori casa.
Nick1997 Filippo94 A me per fortuna è capitato solamente tre volte. Due volte mi serviva la connessione e ho dovuto riavviare subito a invece una volta è successo di notte ed è stato senza connessione dalle 2:15 circa alle 7 ed ho riavviato.
fabiondo se avete la possibilità fate questa prova, mettete 48h un modem tim e poi rimettete il fritz e controllate se il problema si ripresenta
Nick1997 Filippo94 Il problema penso che sia sempre lo stesso finché non riavii il modem non torna su la ppoe.
AlessandroBelloni ciao Nick1997 @Filippo94 @flash80 credo di avere la convinzione che spesso questo problema succede quando ho un elevato traffico di rete (anche interno) tipo quando faccio il backup del mio pc fisso. Sinceramente non capisco il perchè.
AlessandroBelloni in realta dopo 15 minuti dal mio messaggio è caduta la portante dsl (nel frattempo avevo dovuto riavviare il router) ed è rimasta giù per circa 30 minuti a tutto il paese
Nick1997 AlessandroBelloni Io penso che sia un problema di sbalzi di tensione. A me per fortuna, incrocio le dita, non l'ha più fatto.
Nick1997 AlessandroBelloni No non ho modificato nulla, ma noto che non ho più tanti sbalzi e buchi di tensione come avevo in passato.