Mamukata incollo 2 test fatti alle ore 9:30 del mattino da Ravenna, operatore Tiscali da 2 linee differenti, la prima con IP statico che esce su Roma, la seconda con IP dinamico su Milano Mi scuso con andreagdipaolo con il quale ci siamo sentiti anche più volte a voce ma, come ben sappiamo in questi ultimi mese le performance sono molto calate la sera nelle ore di maggior uso della rete, e sopratutto con il routing estero.
andreagdipaolo Mamukata la prima con IP statico che esce su Roma Non esce su Roma, è evidente che esce a Milano. Al massimo è geolocalizzato a Roma. allin000 Tiscali ha maggior controllo della rete di trasporto. Mamukata Ma lui abita a Bologna, cosa c'entra un test di Ravenna su una linea Open Stream National? Guarda i test che ho postato io del mio cliente bolognese. La rete è diversa. E comunque i tuoi test non sono malissimo, ho visto ben di peggio.
fracarza In questo momento andare a impelagarsi con Tiscali vuol proprio dire volersi male. Risolveranno? Forse. Ma le alternative ci sono e sono tante. Se vuoi rimanere sui grandi Fastweb è superiore praticamente in ogni aspetto a Tiscali.
MattiaBo fracarza Anche io prima di Tiscali avevo pensato a Fastweb solamente che il mio condominio è l'unico non raggiunto dalla loro RETE GOM e la FTTH TIM...
sartinmax allin000 ciao in questo momento mi trovo nella tua stessa identica situazione: sono a bologna, fornito di (quasi) tutte le FTTH e non so come orientarmi... tu alla fine per cosa hai optato? io sono anche molto interesssato al ping: tim e fastweb sono i due operatori che guardo con piu attenzione, solo che mentre tim mi riporta 6ms nei test di copertura, fastweb 12ms: ma non dovrebbero essere allo stesso cabinet?
Filippo94 sartinmax io sono anche molto interesssato al ping: tim e fastweb sono i due operatori che guardo con piu attenzione Fastweb su Flashfiber è ottimo, se su Openfiber non te lo consiglio affatto. TIM attivando con @LoreBlack ha un'ottima offerta in questi giorni, se ancora disponibile.
MattiaBo sartinmax tim su Ftth a Bologna su Milano fa sui 9/10ms nel mio caso. Tiscali fa sui 8ms verso Milano poi gli altri non ho avuto una mia esperienza. Per 2/3ms in più non è che cambia molto poi...
maggiore81 ci siamo noi di Spadhausen che raccogliamo proprio a Bologna. Per andare a MIX sono 3ms. Poi abbiamo peering verso i principali IXP europei con latenze molto basse.