Djloris ma di base si tratta di una proposta o sbaglio?

Il piano si, è un intenzione che hanno. Speriamo anche che trovino i fondi e lo mettano per iscritto

Nick1997 Soffro molto di saturazione/ cabina marcia queste sono le statistiche quando va tutto bene e non potrei manco lamentarmi se non fosse che appena c'è un carico la cosa peggiora come lo speed test postato sopra.
Distanza dal Cabinet 1290 metri
Distanza dalla centrale, 800 metri

Djloris Sei con Tim? E soffri così tanto di saturazione? Non è che è semplicemente il wifi disturbato? O qualche dispositivo che ti satura la banda?

Djloris Distanza dal Cabinet 1290 metri
    Distanza dalla centrale, 800 metri

Non mi tornano queste distanze. Come fai ad essere a 1,3 km dall'armadio e 800 metri dalla centrale? Con i tuoi valori attuali risulti a 1,2 km dalla centrale/armadio. Normalmente la adsl viene erogata dalla centrale ma delle volte può venire erogata anche dall'armadio. Non è che stai invertendo le distanze della centrale con quella dell'armadio?

• Djloris ha risposto a questo messaggio

Nick1997 Si con Tim , nisba quando la banda cala cosi ho provato sia ad effettuare vari test tramite cavo e 1 solo dispositivo, sia a cambiare proprio modem per vedere se la cosa migliorasse ma non cambia assolutamente la situazione vedo la banda piena ma mi limita la connessione.

Non chiedermi come sia possibile la cosa ma ho controllato anche tramite terminale tim (quelli con cui fanno i contratti per capirci ) e risulto collegato all'armadio che sta appunto a 1.1km (il doppino fa un giro più lungo) , invece la centrale del paese si trova a circa 800 metri dalla mia ui nessuno scambio di distanze ☺

Djloris Si non ci avevo pensato prima. L'armadio potrebbe essere più distante dalla centrale dalla abitazione. Quindi il tuo cavo va verso l'armadio per poi tornare indietro verso la tua abitazione. Sei sicuro che non sia un problema del modem? Hai la possibilità di domandare a delle persone con il tuo stesso isp di fare degli speedtest mentre tu riscontri questi problemi di velocità "bassa"?

Comunque qua siamo OT chiudo qua. Semplice curiosità.

• Djloris ha risposto a questo messaggio

Nick1997 Escluso il problema lato modem (ho fatto prove anche con altri apparati stessa situazione), ho provato a sentire altre persone che sono attestate però in altri armadi telecom e altre zone ma loro non hanno di questi problemi, invece un pò di persone che vivono intorno a me si lamentano della connessione "che va male" ma non essendo un pò smalizziate a livello informatico non sanno fare uno speedtest quindi è da prendere con le pinze come problematica generale e quindi sospetto che sia un problema proprio di armadio o saturazione).

Chiudo anche io il piccolo OT tranquillo direi che è la curiosità che ci spinti su questo forum 😉

Djloris quindi sospetto che sia un problema proprio di armadio o saturazione

Con una saturazione così pesante il ping non rimane praticamente mai così basso, se sei sicuro che i dispositivi in casa sono a posto io un ticket per guasto lo aprirei...

Djloris curioso anche io credimi anche perchè la mia situazione è ridicola va

Ti capisco perfettamente. Sono circa nelle tue medesime condizioni. Il progetto BUL nel mio paese ha praticamente tralasciato due frazioni centrali, tra cui la mia, la quale è una delle maggiori per dimensioni ed abitanti (sempre in zona bianca, assolutamente, è un paese piccolo con circa 1800 anime).
              Tuttavia ha cablato a caso un'altra frazione in condizioni ancora più impervie, con meno popolazione e senza un senso logico dal momento in cui questa gode di piena copertura FWA al contrario della mia.
              Mi ritrovo ad oggi con la mia frazione all'80% in cono d'ombra per l'FWA causa antenna principale dislocata male e coperta da dislivelli, piante e case, e con pozzetto a circa 100/150 metri dal centro della frazione ma niente FTTH alle abitazioni. Assurdo.

beastlukas si provato di tutto anche disattivando proprio il wifi e usando il PC in LAN, già provato la situazione migliora per un po' per poi tornare così 😬 comunque chiudo qui l'ot sennò Matteo ci chiude la conversazione 🙈

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile