• Mobile
  • VoWiFi/WiFi Calling in Italia

nicos18 A proposito di VoWiFi Spusu, gira su un gruppo Telegram questa foto (smartphone Xiaomi 13 lite 5g), ma non so se è autentica.

Ti consiglio di non far girare certe cagate, visto che in Spusu ci sono certi "soggetti" che pur di dare credito a spusu di Y cosa si mettono a falsificare la qualunque e su qualunque piattaforma

Detto questo, su xiaomi puoi modificare il nome dell'operatore

cristopher99 Ah già, mi ero dimenticato che c'era un soggetto (o più soggetti) che hanno fatto circolare un falso comunicato stampa di spusu riguardo il VoLTE.

Chiedo venia.

Sto facendo uno switch di operatore di una grossa azienda. Un "pezzo grosso" dell'area Nord Ovest di Vodafone mi ha detto che la deadline per la VoWifi è per il 2025, quindi c'è da aspettare almeno 1 anno.

cristopher99 Detto questo, su xiaomi puoi modificare il nome dell'operatore

Tra l’altro spusu appare con l’iniziale minuscola, quindi…

BrianFurious finchè non si risolverà il DNS non c'è possibilità che funzioni per Vodafone.

• epdg.epc.mnc56.mcc222.pub.3gppnetwork.org per Vodafone non risolve degli IP
      • epdg.epc.mnc56.mcc222.pub.3gppnetwork.org per Spusu risolve degli IP
      • epdg.epc.mnc50.mcc222.pub.3gppnetwork.org per iliad risolve degli IP

epdg.epc.mnc10.mcc222.pub.3gppnetwork.org per Vodafone

10 giorni dopo

@"dainxsan"#p1074498 in teoria lo fa. Poi nella pratica a volte cade la chiamata

BrianFurious lo hanno lasciato da implementare a Swisscom.

adsltrunks

Non capisco nulla.. cosa sono queste stringhe?

È possibile attivare il vowifi con Voda? Io in casa non ho segnale, un dramma.
          Grazie

cristopher99 Nome di fantasia alla seconda sim😂

MatthewPrince Avevo risposto ad un altro utente il cui messaggio è sparito e si parlava di switch tra chiamata volte e vowifi.
            Di vodafone non si sa nulla

adsltrunks

Domanda sul VoWiFi .. ma durante una chiamata farebbe il switch automatico? Diciamo entro in nel garage, segnale LTE/xG va giú ma entra il wifi ... ?

MatthewPrince È possibile attivare il vowifi con Voda? Io in casa non ho segnale, un dramma.

al momento Vodafone non ci sta nemmeno lavorando, sicuro non lo faranno prima del passaggio a sfatweb

dainxsan io ti parlo di quello che accade a me con very. Se faccio partire una chiamata in wifi questa mi rimane finché non sono collegato alla rete wifi appunto. Appena esco dal raggio di azione del wifi e il telefono perde la connessione allora la chiamata mi cade.Non ho provato il contrario,ovvero iniziare una chiamata in 4g e poi entrare in casa,ad esempio,dove il telefono mi si collega in wifi.

PPCTQhhPLHjox Ciò significa che Iliad sta sperimentando internamente il Vo-WiFi?

Gabbo significa che l'infrastruttura per abilitarlo è pronta

G_Alo87 con un samsung a53 mi succedeva regolarmente la stessa cosa con tim, però abilitando dalle opzioni sviluppatore i dati mobili sempre attivi si è risolto

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

random566 ho lo stesso telefono anche io. Casomai proverò questa soluzione per vedere se mi funziona senza fare cadere la linea 👍🏻

Ho un problema con una linea TIM business, usando il DNS del gateway non si riesce a risolvere il dominio del VoWIFI di windtre:

> epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
                      Server: H388X.homenet.telecomitalia.it
                      Address: 192.168.1.1

*** H388X.homenet.telecomitalia.it non è in grado di trovare epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org: Non-existent domain

Ovviamente usando un DNS come quello di Cloudflare nessun problema:
                      > epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
                      Server: one.one.one.one
                      Address: 1.1.1.1

Risposta da un server non autorevole:
                      Nome: epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
                      Addresses: 151.58.176.134
                      151.58.176.135
                      151.58.176.130
                      151.58.176.145
                      151.58.176.2
                      ecc ecc

Possibile che TIM blocchi il dominio? Posso fare altre prove?

dainxsan se imposti la preferenza alle chiamate wifi il telefono userà sempre quelle fino a quando é connesso, mentre se imposti la preferenza alla rete mobile dovrebbe switchare in VoWiFi quando il segnale è debole.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile