No lui ha Very, abbiamo fatto le prove insieme.
VoWiFi/WiFi Calling in Italia
Mi sono dimenticato di specificare con Very Mobile.
n1am Ah, quindi Samsung ha abilitato vowifi anche per wind?
Comunque nonostante questa discussione sia generica, visto che ora non si parla più dello stato generale ma dei singoli operatori terrei i messaggi su TIM sull'altra discussione per evitare confusione.
n1am potresti mandare un screenshot del vowifi con very?
handymenny
Non lo darei per scontato che funzioni anche con Wind.
Personalmente non ho Wind, ma ho provato velocemente su un telefono di una persona che Wind, e seppure il VoWiFi sia abilitato, l'IPSec con il server ePDG non viene chiusa. Però non ho fatto molte prove in merito, magari bisogna chiedere a Wind che ti attivi qualche funzionalità.
VincenzoPaonessa
Questa è l'icona che che ti compare:
Nel registro delle chiamate vengono marchiate in questo modo:
Per l'attivazione è molto semplice, basta che entri nelle impostazioni dell'app telefono:
Puoi anche attivarla dai pulsanti rapidi:
Se poi vai a guardare il traffico in uscita vedi correttamente traffico sulla porta 4500 (IKE2) verso il server ePDG di VeryMobile:
n1am Per ottenere una cosa del genere su iPhone è necessario che vengano aggiornati i carrier bundle?
Immagino in concomitanza con un aggiornamento del SO (quindi, "eventualmente", se ne parlerebbe al rilascio di iOS 16.2?)
- Modificato
nonsonoalessio Immagino in concomitanza con un aggiornamento del SO
Non necessariamente, il problema è che con Apple i tempi sono lunghi (a meno che non ti chiami Verizon o T-Mobile US). Possono passare benissimo 6 mesi o un anno, dopo la richiesta di una specifica funzionalità, prima che Apple la distribuisca ai suoi clienti
Dipende tutto da quanto si sono anticipati gli operatori
VincenzoPaonessa Hai fatto qualche modifica per far risolvere il dominio dell'endpoint vowifi? se no non funzionerà per certo.
n1am Non lo darei per scontato che funzioni anche con Wind.
Fino a 1-2 mesi fa il VoWiFi sulla mia SIM Wind funzionava, poi ho deciso di disattivarlo perché mi ha fatto perdere un po' di chiamate
n1am magari bisogna chiedere a Wind che ti attivi qualche funzionalità.
C'è stato un periodo in cui l'opzione volte si chiamava volte & vowifi, quindi quasi sicuramente non serve altro
handymenny C'è stato un periodo in cui l'opzione volte si chiamava volte & vowifi, quindi quasi sicuramente non serve altro
Perché? Non è più così?
adsltrunks è stata rinominata in servizio volte dopo qualche giorno
nonsonoalessio l’aggiornamento operatore è staccato dagli aggiornamenti di iOS.
Ma Vodafone in tutto questo rimarrà solo a guardare?
handymenny no nessuna modifica
VincenzoPaonessa Ma il DNS l'hai modificato per aggiungere l'epdg di wind?
Cioè la rete wifi tua lo risolve epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org ?
adsltrunks io non ho il vowifi attivo, @n1am che lo ha
Non lo so ma visto la mossa di tim, visto che windtre/very si sta muovendo, presumo che anche vodafone prima o poi farà qualcosa
Vodafone non vede l'ora di vendere la baracca in Italia, figurati investire....