draliko_vda Gabbo esatto, stupida fiducia mia nella prima versione datami dall'operatore (ed anche perchè il wowfi mi serve solo nella stanza da letto dove la rete mobile non arriva)... comunque confermo che adesso funziona... managgia a me 😃 il test è stato semplicemente chiamare da dove non avevo campo 😃 Grazie per il confronto rapido ed il supporto ^_^
Toigoweb Si qualcuno ha una SIM spusu ci fa un report d'uso ? Mi dà impressione che rispetto ad altri funzioni anche in modalità aereo ed estero...oltre che anche SMS
aquathing Toigoweb Si qualcuno ha una SIM spusu ci fa un report d'uso Io ho aggiornato, impostato la preferenza delle chiamate su WiFi e non funziona... Pixel 8
Superduo aquathing Come altri operatori, dichiarano che la rete mobile ha sempre la precedenza se con prestazioni sufficienti. Non so se l'impostazione sul telefono può bypassare questo. Con Tim, appena lanciato il wifi calling, nemmeno a me permetteva di scegliere ma comunque dove la rete era scarsa avevo iniziato a chiamare come si deve.
aquathing Superduo Non so se l'impostazione sul telefono può bypassare questo. Con Fastweb lo faceva, in più nella barra di stato mi usciva "Chiamate WiFi con Fastweb", ora questa dicitura non è presente...
edduzzu5 lo con iPhone non sono mai riuscito a capire se le chiamate sono in Wi-Fi o no. Sarà che vivo a Milano e ho praticamente sempre campo ma non ho ancora beneficiato di questo servizio o capito quando effettivamente il mio telefono lo usa
lorenzocanalelc edduzzu5 Credo che da quel che ho capito su iPhone non si può forzare il VoWifi quindi se la tua copertura è sopra quella target non si attiverà il VoWifi
Fra00 lorenzocanalelc su iphone si attiva pure se hai 4 tacche in 4g edduzzu5 appare scritto "wifi calling" al posto di tim/vodafone/etc
edduzzu5 Fra00 appare scritto "wifi calling" al posto di tim/vodafone No, appare accanto. Nel mio caso ho "Very WiFi Call" ma questo non significa che la chiamata verrà fatta sicuramente sotto Wi-Fi, ma solo che c'è questa possibilità. Ad oggi è impossibile capire se la chiamata viene fatta sotto rete standard o in Wi-Fi, a meno che non si sia in un punto senza alcuna copertura di rete
Superduo Sono comparsi i Samsung ma non c’è più traccia di Apple nella lista di compatibilità. Possibile?
poool88 a me sembrava strano che fossero usciti diretti con iPhone, di solito Apple esce dopo perché vuole fare test su sistema già in produzione.
trabattaro edduzzu5 Quando è presenta in chiamata la scritta WiFi Call affianco all'aperatore si sta usando sicuramente l'accesso wifi per la chiamata.
edduzzu5 trabattaro Questo non lo sapevo! Quindi l'iPhone di default preferisce le chiamate in Wi-Fi anche in presenza di rete mobile?
Gabbo edduzzu5 l’iPhone attiva il Wi-Fi Calling una volta che il segnale scende sotto una certa soglia e rimane così fino a quando il segnale Wi-Fi non diventa scarso o va via del tutto. O comunque questa è la mia esperienza con WindTre e Tim
edduzzu5 Gabbo l’iPhone attiva il Wi-Fi Calling una volta che il segnale scende sotto una certa soglia e rimane così fino a quando il segnale Wi-Fi non diventa scarso o va via del tutto lo ho un iPhone 15 e sono sempre in Wi-Fi Call indipendentemente dal segnale. Poi magari c'è una logica a me oscura 🙂 Ad ogni modo meglio averlo che non averlo, specialmente quando si va in vacanza che magari si ha meno rete e si può comunque sfruttare il Wi-Fi della struttura per fare chiamate
Risparmio1 edduzzu5 Wi-Fi della struttura scusate la domanda OT: usando il wifi pubblico per telefonare, la conversazione può essere intercettata (ascoltata), se chi fornisce il wifi è malintenzionato, così come ci sono rischi per la navigazione su internet?