Buon pomeriggio a tutti. Prima di Natale avevo postato scrivendo che erano stati fatti gli scavi a 20 metri dalla mia via ma avevano lasciato i cavi fibercop "penzolanti" e non allacciati. C'è un aggiornamento: i cavi non si vedono più, quindi li avranno collegati da qualche parte (non ho potuto vedere bene, farò un ulteriore controllo), ma non ho visto nessun ARLO entro questi 20 metri, ma ho visto che hanno montato la PTE proprio a ridosso della mia finestra. Il PTE è quello "piccolino" (ne vedo di varie "misure"), vuol dire che serve meno abitazioni, giusto ?
Ah, una domanda vorrei farvi (non ho mai capito la questione): ricordo che quando allacciai la FTTC, imparai che bisognava capire dove fosse collocato il proprio armadio, nel senso che avere anche un armadio sotto casa non voleva dire nulla, perché magari la mia abitazione non era agganciata a quello ma a un altro più lontano.
Allora la domanda che mi pongo è: anche per la FTTH è così ? Cioè il fatto che abbia visto un PTE attaccato alla mia finestra vuol dire che per forza dovrò essere collegato lì ? O potrebbe darsi che (quando sarà) potrebbero collegarmi a un PTE posto molto più lontano ?
Grazie e scusate la banalità della domanda !