JacopoGiubilato io mi sono fatto quella di Lecce 😂 manca ancora un po’ di roba ma mi basta un pomeriggio per finire

JacopoGiubilato Il tombino è in via beato odorico, una laterale di viale Marconi e penso che serva a collegare il secondo CRO avvistato a Pordenone in viale Marconi (il quale dista circa 3-400 metri) con un gruppo di palazzi. Il CRO della foto invece è in viale Dante (sempre in zona)

ag23900 il primo sembra uno di quelli che usava Metroweb nei condomini

• QRDG ha risposto a questo messaggio

spnick li ha usati anche TIM per un bel pò, e anche OF.

• spnick ha risposto a questo messaggio

QRDG adesso non vengono più utilizzati?

spnick Principalmente a Milano e altre aree Metroweb (rete MetroBit).
          Ora utilizzano quei "ROE" per gli impianti condominiali multiservizio in fibra ottica (CSOE).

spnick a parte qualche zona di Milano non ne ho più visti, gli ultimi li ho visti 2015-2016.

StefanoZ1 in via nuova di corva hai visto qualcosa? Ci sono due arl lungo la via, però è un po' più fuori dal centro
          Rettifico, se passi per caso dal parco flu prova a buttare un occhio se ci sono lavori sull'armadio che c'è lì

Spuntano a Latina i primi ARLO in corrispondenza dei già presenti Onu in zona V.le Pierluigi Nervi, a pochi passi dalla centrale TIM di Latina Sud.
            Altri lavori sono presenti nelle zone limitrofe la centrale (via Milano, via Torino..).
            Non si notano lavori presso le abitazioni per il momento.

Scusatemi una domanda, in un caso come questo in cui ci sono 2 armadi vicini (perché??) cosa faranno: metteranno 2 ARLO? E inoltre non essendoci spazio dove potrebbero metterli?

Hationest non é detto, potrebbero metterne anche solo uno, dipende da quante UI vogliono collegare, se non c'é spazio potrebbero scavare un po' e installarlo in un altro punto.

radero
              non saprei ho controllato ma in alcune mie non compaiono

posso dire per certo che non sono ARL. Questo comune comunque è previsto per il 2025

radero Se fossero ARLO/ARL chissà che li troveresti nel Json di risposta dal server, invece è Gmaps che con il tema blu fa vedere così i nomi delle strada tipo SP/SR/SS XXX.. come ha detto rieges

effettivamente il nome della strada è SP338, poi ci sono i vari nomi localizzati. Ma ci sono altre strade provinciali intorno e non ci sono questi rettangolini. Comunque era solo una curiosità nella lunga (molto lunga) attesa della FTTH. 😭😞

mito94 chiaramente no, visto tutte le rogne che hanno piantato per la posizione degli ARL😂

Scusate cosa vuoldire la scritta x terra armato 20 grazie,dove stanno posando pozzetti grazie

JacopoGiubilato anche in quello di casa mia anno messo quella chiostrina,chissà perché,forse è per aumentare la capacità della vdsl

Buongiorno a tutti e grazie a chi ha creato la mappa. Se posso dare un suggerimento sarebbe utile inserire le U.I che andranno realmente a coprire da quelle tecniche appena ovviamente lo si sa (per esempio da articolo di giornale). Cosa ne pensate? Quindi differenziare le unità immobiliari che andranno realmente a coprire da quelle tecnicamente in elenco.

Eddie si ma quanti roe possono contenere,e per quale motivo non si può mettere in facciata o nel vano contattore,?

Salvozzo un ROE, che serve più utenze, li mettono nelle chiostrine perché possono riusare i corrugati del rame per arrivare dentro casa e quelli partono da lì.

Eddie ma già rotto?

Salvozzo non tutti vivono in condominio e non tutti i condomini hanno vani tecnici.

simonebortolin no manca lo sportellino sotto perché ci devono ancora lavorare credo

Salvozzo parlavo di questo, ma forse è una immagine d'archivio

Credo che le chiostrine ibride di tim vengono mese x eliminare le utenze in rigida,metto foto

Salvozzo Io ne ho viste di cambiate in fase di installazione della FTTC (pure quella fuori casa mia che era Integra), ne ho visto foto dal forum di una fibra tirata in area bianca/FTTCovid

Direi che nonostante c'è l'intenzione da parte di TIM di eliminare derivate quarte e di elastizzare la rete morbida questo viene fatto solo dove fattibile e dove c'è necessità (centrale in decommissioning)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile