Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
daniel01 come hai fatto a vedere comunque le strade coperte?
Come ti ho detto, non c'è nessuna strada coperta. Al momento dal sito Fibercop risulta solo quel civico, puoi fare la controprova, cercando quel civico. Se ce ne fossero altri nelle vicinanze, te li direbbe, invece restituisce solo quel civico. Poi non so, magari è un errore di database e non è coperto nemmeno quel civico. Quello poi è da verificare sul campo
Nuovi comuni Fibercop (09/03/2022):
- Vignola (2024)
- Savigliano ( 2024)
- Besana in Brianza (2025)
Eh bon niente, ho chiesto al gentile operaio che stava facendo passare la fibra le tempistiche e mi ha detto che quella è solo la fibra per la scuola che c’è lì nella via e i lavori li sta facendo Fastweb.
Ora mi chiedo, se fibercop non ha ancora fatto passare i cavi ecc, come fa la scuola ad aver richiesto già la fibra Fastweb? Scuola che penso essere connessa al mio stesso Arl.
Mi sapete illuminare sulla questione?
Il tizio mi ha anche detto che se voglio la fibra da me devo fare richiesta al mio gestore .
- Modificato
Gio1990 sì, infatti quando mi ha detto così l’ho ringraziato per la gentilezza e per il disturbo. Ah ok non ero consapevole del fatto che le scuole fossero a parte, dove abito io son circondato da ben tre scuole.
Infatti mi ero insospettito quando ho letto sul nuovo tombino Fastweb e non fibercop.
Bene, allora continuo ad aspettare mannaggia.
Grazie per il chiarimento e scusate questo piccolo OT ma son stato forviato
Perfetto, sono andato a informarmi sul piano scuola sul sito Bul, ora tutto mi torna.
enricoz CIao Enrico, grazie per l'utilissimo LINK! Guardando questa mappa il sito dice che il cantiere è stato aperto il 17/01/2022 ed infatti alla fine di gennaio hanno iniziato a fare i lavori, e li hanno terminati il 28/02/2022 compreso l'installazione degli ultimi PTE della mia via, e il tecnico che stava giuntando le fibre mi ha detto che il collaudo sarebbe terminato entro il 4 marzo (cosa che è realmente accaduto dato che poi il 7 è uscita la dicitura "stiamo arrivando".... QUindi calcolando i tempi esattamente come descrito io l'installazione vera e propria dovrei poterla fare tra fine aprile o dopo il 7 maggio. Am i wrong?