mito94 come hai fatto a vedere comunque le strade coperte?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

daniel01 come hai fatto a vedere comunque le strade coperte?

Come ti ho detto, non c'è nessuna strada coperta. Al momento dal sito Fibercop risulta solo quel civico, puoi fare la controprova, cercando quel civico. Se ce ne fossero altri nelle vicinanze, te li direbbe, invece restituisce solo quel civico. Poi non so, magari è un errore di database e non è coperto nemmeno quel civico. Quello poi è da verificare sul campo

mito94 ok scusa del disturbo

• mito94 ha risposto a questo messaggio
      • mito94 ha messo mi piace.

daniel01 nessun disturbo. Ma più di quello che ti ho detto non so 🙂

Arrivato a casa mi sono trovato la sorpresa… stanno passando la fibra, spero di vedere presto la matassa avvolta dove la mia chiostrina.

Nuovi comuni Fibercop (09/03/2022):

• Vignola (2024)
        • Savigliano ( 2024)
        • Besana in Brianza (2025)

Eh bon niente, ho chiesto al gentile operaio che stava facendo passare la fibra le tempistiche e mi ha detto che quella è solo la fibra per la scuola che c’è lì nella via e i lavori li sta facendo Fastweb.
        Ora mi chiedo, se fibercop non ha ancora fatto passare i cavi ecc, come fa la scuola ad aver richiesto già la fibra Fastweb? Scuola che penso essere connessa al mio stesso Arl.
        Mi sapete illuminare sulla questione?
        Il tizio mi ha anche detto che se voglio la fibra da me devo fare richiesta al mio gestore 😵‍💫.

Albekb la richiesta al gestore è una gran vaccata, per i lavori alla scuola credo che si tratti del bando per connettere le scuole, non c'entra nulla con FiberCop

• Albekb ha risposto a questo messaggio
          • Albekb ha messo mi piace.

Gio1990 sì, infatti quando mi ha detto così l’ho ringraziato per la gentilezza e per il disturbo. Ah ok non ero consapevole del fatto che le scuole fossero a parte, dove abito io son circondato da ben tre scuole.
            Infatti mi ero insospettito quando ho letto sul nuovo tombino Fastweb e non fibercop.
            Bene, allora continuo ad aspettare mannaggia.
            Grazie per il chiarimento e scusate questo piccolo OT ma son stato forviato 😅😅😅

Perfetto, sono andato a informarmi sul piano scuola sul sito Bul, ora tutto mi torna. 🙏

Albekb Come ti hanno già detto le scuole sono una cosa a parte, nel mio comune sono connesse da fine 2019 ma FiberCop ha iniziato a metà 2021 per tutti.

enricoz CIao Enrico, grazie per l'utilissimo LINK! Guardando questa mappa il sito dice che il cantiere è stato aperto il 17/01/2022 ed infatti alla fine di gennaio hanno iniziato a fare i lavori, e li hanno terminati il 28/02/2022 compreso l'installazione degli ultimi PTE della mia via, e il tecnico che stava giuntando le fibre mi ha detto che il collaudo sarebbe terminato entro il 4 marzo (cosa che è realmente accaduto dato che poi il 7 è uscita la dicitura "stiamo arrivando".... QUindi calcolando i tempi esattamente come descrito io l'installazione vera e propria dovrei poterla fare tra fine aprile o dopo il 7 maggio. Am i wrong?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

XevilRiuk Sei stato fortunato che il cantiere è stato veloce... La scritta "Stiamo arrivando" appare all'apertura del cantiere, non al collaudo, sarà stato un caso.
              In teoria dovresti riuscire anche da metà aprile (circa 30gg dopo la chiusura cantiere)

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

enricoz Non capisco perché ma a me su Fibercop non da “stiamo arrivando”, mentre il cantiere è aperto e su Fibermap c’è “a breve”.

Arcelor Da quanto è aperto il cantiere e dove l'hai visto?

enricoz cantiere aperto da 2 settimane, l’ho visto sulla mappa cantieri Fibercop e ho visto che hanno iniziato a segnare a terra le posizioni dei pozzetti.

Arcelor mmm potrebbe trattarsi di aggiornamento tra i database, o semplicemente il tuo civico non verrà coperto dai lavori di quel cantiere, controlla civici vicini

enricoz Ho controllato, sia civici su stessa chiostrina che altri e nessuno risulta coperto, mentre su Fibermap da “a breve”. Magari aggiorneranno tra poco.

Arcelor A questo punto è questione di aggiornamento.
                          Comune considera che FiberMap è anche più reale dato che su Fibercop risulta connesso anche se non attivabile (ma solo perché hanno chiuso il cantiere) invece su FiberMap quando dice SI alla FTTH vuol dire che è attivabile

enricoz
                            Perfetto, grazie mille.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile