GerardoGerryGirvasi da me siamo in attivazione pianificata luglio 2021 qualche civico e già vendibile sul sito Tim . domandone da un milione di dollari avendo una Tim Connect xdsl mi conviene fare una nuova attivazione nuovo numero e quello lo stacco dopo oppure impallo il sistema😀😀
Enrico90 GerardoGerryGirvasi ho visto ora che sei di pontedera 😅😅😅 mi sa che abitiamo pure vicini visto che qualche civico risulta vendibile dovremmo essere attaccati all'unico arlo attivo 😃
GerardoGerryGirvasi Enrico90 si L arlo attivo e in via nenni e su quella via sono già vendibili alcuni civici
Jwalker Se attivo con tim l'offerta senza modem, visto che il loro modem ha l'ont integrato, quando viene il tecnico monta già direttamente l'ont esterno oppure devo chiamare comunque il 187 per richiederlo? Come modem volevo usare il dlink dva 5592 (che ho adesso con la FTTC di wind), qualcuno l'ha già provato? può andar bene?
MircoT Jwalker quando viene il tecnico monta già direttamente l'ont esterno si, deve farlo lui se nel contratto hai scelto modem libero.
JacopoGiubilato mito94 L'ho segnato come iniziato, specificando che la segnalazione proviene dal file cro/cno
Enrico90 GerardoGerryGirvasi esatto, io sto in m.l.k. il mio civico è a breve dal 28 giugno quindi spero per fine mese di essere vendibile, ho un fttc che fa pena.. cadute e 30 in download... ma fortunatamente saremo tra i primi a pontedera 😃
Enrico90 GerardoGerryGirvasi oggi aggiornano fibermap e scopriremo ma a quanto ho capito sarà impossibile perchè devono passare un 30 giorni. tanto se passa in vendibilità lo fanno lunedì o mercoledì. se ho fatto bene in conti dovrebbero avere la vendibilità il 28 luglio. i civici 2-4-6-8 mi pare li abbiano inseriti una settimana prima del mio quindi dovrebbero venderli una settimana prima.
GerardoGerryGirvasi Enrico90 la cosa strana che i civici via nenni attivi sono vendibili su Tim ma su FiberCop sono tutti in stiamo arrivando
draliko_vda Piccola curiosità tecnica, se è già attiva la fttc e quindi gli ARL sono già rilegati in fibra alla centrale, l'installazione degli ARLO prevede solo il ribaltamento di questa fibra sul nuovo armadio, il lavoro grosso è poi fisicamente andare a montare il roe fino a casa del cliente? Non ho capito se i roe li montano tutti a prescindere prima o aspettano la prima vendita di qualcuno collegato su quell armadio.
simonebortolin draliko_vda Se non in varie installazioni fatte alla cavolo, normalmente il multifibra che parte dall'OLT terminai in un CNO nei pressi dell'ARL e dell'ONU, da lì nel caso di FF c'è una muffola con gli splitter primari, nel caso di FC vengono collegati all'ARLO nuovi multifibra che partono dal CNO
Enrico90 draliko_vda a quanto ho capito il ROE li installano a chiunque anche se non ti interessa la ftth. qui hanno montato ad ogni appartamento un roe o un roe in comune su più villettine anche se ARLO non attivo o servizio non richiesto.
Gaplus68 simonebortolin occorre una precisazione: nel caso di installazione dell'armadio ottico (CRO) il precedente "CNO" perde questa funzione e diventa una muffola della rete primaria TIM ("ex CNO") La rete in fibra FIBERCOP comincia dal CRO a seguire verso le sedi utente (rete secondaria)
Enrico90 GerardoGerryGirvasi si perchè fibercop nonostante sia il sito ufficiale è meno aggiornato e sopratutto sballato... ho visto vie risultare connesse su fibercop e realmente non vendibili sul sito tim e fibermap. se però fibermap risulta su SI sei sicuro al 100%
simonebortolin Gaplus68 Anche in alcuni casi su FF (Padova, Genova,...) dove c'è la muffola rimane sotto terra e c'è una colonnina (chiostrina ibrida/colonnina modulare con gli splitter) comunque [cancellato] mi ha detto che si chiama CNO anche con FiberCop.
Davinci900 Ciao a tutti potete cortesemente allegarmi il link per controllare i cantieri fibercop su maps? Grazie! 😉😉😉
auleia Davinci900 primo messaggio, https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1Iq0Lc0YlwK_Cx4577Hc-RSf1Zefn5JYW&ll=0%2C0&z=6