Kiryu

QRDG In genere una settimana.

Altre volte anche più di un mese.

QRDG

bruios

Queste domande tornano ciclicamente... forse sarebbe utile inserirle nelle faq?

• Kiryu ha risposto a questo messaggio

QRDG Dal sito TIM purtroppo ancora nulla quindi mi tocca aspettare

bruios Così tanto? Ho chiesto a LoreBlack dato che mi sono abbonato con lui, non mi ha potuto dare una data precisa però ha detto che mancava davvero poco

Ministry Sono d'accordo, io ho provato a cercare nella discussione prima di chiedere ma con 3000 e passa messaggi non sono riuscito a trovare nulla

Kiryu Sì, purtroppo non c'è una risposta univoca: a volte capita anche che Fibermap sia più aggiornato di Fibercop

Kiryu Non so quanto comune sia, ma da me ci sono civici che risultano connessi dal 19 maggio e non sono ancora attivabili. Però in questo caso non ci sono ancora civici attivabili in città, se lo diventassero sarebbero i primi, quindi forse aspettano di finire altri civici prima di renderli tutti attivabili.

A voi funziona ancora la mappa lavori Fibercop ? A me non dà i cantieri né su smartphone né da pc. Grazie

MR73 Anche il sito tim dà problemi... sarà legato a quello

MR73 no la mappa "italiana" è stata tolta dal sito. Ora funziona solo se inserisci la città, in quel caso vedi i cantieri in corso

Ho controllato sul sito FiberCop, ed è spuntato un nuovo cerchio lungo la via dove abito io, purtroppo però non mi trovo all’intorno per pochi metri. Giusto oggi, percorrendo la via, ho notato tre operai della Comap, che passavano dei fili grigi(credo fibre ottiche) sotto i balconi, dove già passano altri fili. Sul camion avevano dei tubi di colore rosso e bianco. Stavano lavorando per FiberCop?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Gabbo purtroppo però non mi trovo all’intorno per pochi metri.

Il cerchio nella pagina Cantieri in Corso riguarda la zona dell'armadio, non delle abitazioni coperte.
            Se lì c'è il tuo armadio FTTC, sarai coperto quasi sicuramente.

Gabbo Sul camion avevano dei tubi di colore rosso e bianco. Stavano lavorando per FiberCop?

Molto probabile, sono i classici minitubi di Tim.

Buona sera volevo chiedere a qualcuno se sa dirmi qualcosa in più sulla mia mappa di fibercop mi uscivano cerchio di colore arrangio
            Ora invece verdi qualcuno mi sa dire se verranno attivati all'interno del appartamento o è solo qualche altra cosa

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Dark Verdi sono i civici attivi e gialli quelli che lo saranno a breve.
              Per avere una copertura più precisa guarda Fibermap.

matteoc da lunedì tutti verdi anche se in arrivo e pallini piccoli

Domandone, ma i lavori che vengono segnalati su FiberCop riguardano solo FTTH o anche VDSL?
                Perché stamattina sono passato in un comune che riporta lavori in corso, ma stanno montando nuovi MSAN e basta.
                In più c'era un nuovo DSLAM su un armadio che prima non l'aveva.
                Comunque, non escludo che ci ficchino dentro qualcosa anche per l'FTTH (visto che è così anche da me, come avevo notato in passato con Flash Fiber).

Karakurt Credo solo FTTH

Forse stanno stendendo nuove primarie per nuovi mini ARLO/ARLO?

Karakurt Fibercop si occupa solo di FTTH. probabilmente staranno sistemando qualcosa per mettere un arlo

Scusate, torno su una questione affrontata tempo fa.
                  Sarebbe possibile (@JacopoGiubilato e @mito94) avere un confronto tra i comuni aperti e l'elenco ordinato per Unità Immobiliari pubblicato tempo fa da TIM ?
                  Giusto per capire se piano piano stanno scendendo di UI o meno.
                  Grazie

Coordinate ARLO Pero (Mi) (ne manca 1 che è a Cerchiate)

1) 45.50978917153068, 9.087930410917924

2) 45.5060861957427, 9.088174000850898

elciccion Ma bene o male son partiti tutti i comuni 2023, visto che le date di inizio non sono precise sarebbe impossibile fare una previsione...
                    Comunque guardando la tabella della mappa per i comuni 2024/2025 ti direi di no, son già partiti anche comuni con 3000 UIT

Secondo me varia da regione a regione. Perché da quel che ho visto in Puglia stanno andando con lo stesso ordine con la quale hanno cablato in fttc. Infatti io ho notato che da me stanno cablando San severo, e il mio paese all’epoca fu cablato subito dopo in fttc e in tal proposito ho già visto qualcosa che si muove qui, tra Fender e altro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile