Kiryu Ieri è apparso "Connesso" per il mio indirizzo, solitamente dopo quanto tempo è disponibile per la vendibilità? Su Fibermap risulta ancora "A breve".
Kiryu QRDG Dal sito TIM purtroppo ancora nulla quindi mi tocca aspettare bruios Così tanto? Ho chiesto a LoreBlack dato che mi sono abbonato con lui, non mi ha potuto dare una data precisa però ha detto che mancava davvero poco Ministry Sono d'accordo, io ho provato a cercare nella discussione prima di chiedere ma con 3000 e passa messaggi non sono riuscito a trovare nulla
Ministry Kiryu Sì, purtroppo non c'è una risposta univoca: a volte capita anche che Fibermap sia più aggiornato di Fibercop
bruios Kiryu Non so quanto comune sia, ma da me ci sono civici che risultano connessi dal 19 maggio e non sono ancora attivabili. Però in questo caso non ci sono ancora civici attivabili in città, se lo diventassero sarebbero i primi, quindi forse aspettano di finire altri civici prima di renderli tutti attivabili.
MR73 A voi funziona ancora la mappa lavori Fibercop ? A me non dà i cantieri né su smartphone né da pc. Grazie
mito94 MR73 no la mappa "italiana" è stata tolta dal sito. Ora funziona solo se inserisci la città, in quel caso vedi i cantieri in corso
Gabbo Ho controllato sul sito FiberCop, ed è spuntato un nuovo cerchio lungo la via dove abito io, purtroppo però non mi trovo all’intorno per pochi metri. Giusto oggi, percorrendo la via, ho notato tre operai della Comap, che passavano dei fili grigi(credo fibre ottiche) sotto i balconi, dove già passano altri fili. Sul camion avevano dei tubi di colore rosso e bianco. Stavano lavorando per FiberCop?
matteoc Gabbo purtroppo però non mi trovo all’intorno per pochi metri. Il cerchio nella pagina Cantieri in Corso riguarda la zona dell'armadio, non delle abitazioni coperte. Se lì c'è il tuo armadio FTTC, sarai coperto quasi sicuramente. Gabbo Sul camion avevano dei tubi di colore rosso e bianco. Stavano lavorando per FiberCop? Molto probabile, sono i classici minitubi di Tim.
Dark Buona sera volevo chiedere a qualcuno se sa dirmi qualcosa in più sulla mia mappa di fibercop mi uscivano cerchio di colore arrangio Ora invece verdi qualcuno mi sa dire se verranno attivati all'interno del appartamento o è solo qualche altra cosa
matteoc Dark Verdi sono i civici attivi e gialli quelli che lo saranno a breve. Per avere una copertura più precisa guarda Fibermap.
Karakurt Domandone, ma i lavori che vengono segnalati su FiberCop riguardano solo FTTH o anche VDSL? Perché stamattina sono passato in un comune che riporta lavori in corso, ma stanno montando nuovi MSAN e basta. In più c'era un nuovo DSLAM su un armadio che prima non l'aveva. Comunque, non escludo che ci ficchino dentro qualcosa anche per l'FTTH (visto che è così anche da me, come avevo notato in passato con Flash Fiber).
simonebortolin Karakurt Credo solo FTTH Forse stanno stendendo nuove primarie per nuovi mini ARLO/ARLO?
Enrico90 Karakurt Fibercop si occupa solo di FTTH. probabilmente staranno sistemando qualcosa per mettere un arlo
mb334 Karakurt Vedrai con dopo il MSAN o ONU sussidiario prepareranno per l'ARLO. Da me così hanno fatto e presumo che il motivo sia semplice: nei comuni interessati da FiberCop per la FTTH ci sarà uno switch off del rame e quindi preparano il posto al 100% delle utenze, parte in FTTH e il restante in VDSL.
elciccion Scusate, torno su una questione affrontata tempo fa. Sarebbe possibile (@JacopoGiubilato e @mito94) avere un confronto tra i comuni aperti e l'elenco ordinato per Unità Immobiliari pubblicato tempo fa da TIM ? Giusto per capire se piano piano stanno scendendo di UI o meno. Grazie
JacopoGiubilato elciccion Ma bene o male son partiti tutti i comuni 2023, visto che le date di inizio non sono precise sarebbe impossibile fare una previsione... Comunque guardando la tabella della mappa per i comuni 2024/2025 ti direi di no, son già partiti anche comuni con 3000 UIT
soqquadro elciccion Come già detto da qualcun altro stanno usando il criterio dell'anno di completamento; per il momento i cantieri in corso sono nelle aree programmate al 2023, che grosso modo corrispondono ai primi 200 comuni italiani per numero di abitanti. Tuttavia ci sono alcune aree che sfuggono da questo criterio: il più piccolo comune con i lavori iniziati poiché a completamento al 2023 è Cusago che ha solo 1.547 UI, tuttavia c'è da dire che appartiene all'area metropolitana di Milano.
only4midi Coordinate ARLO Pero (Mi) (ne manca 1 che è a Cerchiate) 1) 45.50978917153068, 9.087930410917924 2) 45.5060861957427, 9.088174000850898