Miki_IT Quelli bianco rossi sono di Tim/Fibercop?

Solitamente si, usano minitubi di quel tipo.

Diegodd tra l‘altro in molti comuni dell’hinterland milanese c’è già OF A&B, quindi ben venga la concorrenza (anche se tra i due sceglierei sicuramente OF)

LennyKrost Se ti può consolare è la stessa cosa a Chieti: 5 ARLO in tutto (di cui 2 in zone già coperte da OF), e sugli armadi vicino a casa mia qualche cavo tirato sui pali, due tracce su strada, e poi il nulla. Ammesso che manchino gli ARLO, perché lasciare tutto in sospeso? (Proprio letteralmente, i cavi penzolano 😃)
La cosa curiosa è che non si vede più nemmeno un furgone della società che se ne stava occupando, proprio come se si fossero volatilizzati. Forse è scaduto il contratto di appalto?

Io comunque penso che va bene l' hype (si dice così no?) però pretendere che i lavori siano 7 giorni su 7, h24 senza mai pause è assurdo.
I cantieri in lavorazione sono tanti, se per qualche giorno o anche per una settimana non ci sono imprese che lavorano non significa che i lavori sono stati abbandonati.
Siamo ancora nella prima metà del 2021, un po' di pazienza...

LoreBlack concordo ed aggiungo che il completamento dei lavori è previsto per il 2023, non per la fine dell'anno😅

LoreBlack hai ragione. La verità è che siamo talmente indietro tecnologicamente che si ha fretta di colmare
    questo gap... quando poi ci sono situazioni critiche, speri sempre nel prossimo operatore 😃 .

LoreBlack No ma ci mancherebbe, nessuno pretende quello. È solo che sembra strano iniziare e poi lasciare in sospeso. Ci sarà sicuramente una motivazione dietro, ma sembrerebbe più logico (almeno "da fuori") procedere in sequenza.
    Poi c'è pure l'esperienza dell'essere stati sedotti e abbandonati da OF (da me il Comune ha autorizzato due volte i lavori in un quarto di città, ma non sono stati fatti), quindi vedere FC in zona è stato come vedere un unicorno nel bosco. La speranza è che non venga fuori che era solo un pony con una carota avvitata sulla testa.
    Con la diafonia che peggiora settimanalmente, un po' di entusiasmo ci sta dai. 😃

(Io comunque ai tecnici qua in zona l'ho detto: appena arrivate sotto casa mia, tiro fuori la fornacella e offro gli arrosticini a tutti. Erano di fuori Abruzzo, quindi l'hype almeno era reciproco...)

Claudio7890 Empoli (Fi)

Grazie, appena può chiedigli di fare una foto ed indicarci la posizione, in modo da aggiungere il comune alla mappa

LoreBlack Sono d'accordo, però sai... da chi per mesi/anni ha additato Open Fiber dei ritardi ci si aspetta che una volta aperti i cantieri in TEMPI RECORD ci sia un'organizzazione diversa. Altrimenti si fanno brutte figure e si dà modo alla gente di pensare che il piano e le aperture dei cantieri abbiano un secondo fine.

Ciao ragazzi ho verificato la mia copertura sul sito di fibercop e risulto connesso a FTTH. Andando poi sul sito di Tim facendo sempre verifica copertura mi dice che ho solo la FFTC e non la fibra ottica.
        Come mai??
        Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo.

mb334 l'importante è rispettare le date di scadenza che sono state comunicate

LoreBlack tu tieniti pronto, che appena ho l'avvistamento di mezzo armadio di fibercop mi fai il contratto a tempo zero!!!

sperando sempre che arrivi alla mia UI😅

Diegodd sempre pronto ahaha 😉

Gandalf1964 Perdonami, ho letto solo ora. Appena mi capita di ripassare ne farò sicuramente.

P.s.: via Cesare Correnti (a Gallarate) è data giustappunto in copertura dalla ricerca del sito Fibercop.

LoreBlack Giusto, però tutta questa frenesia è dovuta - credo - anche alla mancanza di tracciati di copertura per cui non c'è modo di sapere se il proprio civico sarà coperto o no.
              Così appena qualcuno vede un arlo in zona comincia a smaniare e a interrogare giornalmente il database di Fibercop sperando in qualche buona notizia. 😀
              Diversamente, almeno uno potrebbe mettersi tranquillo in attesa dei lavori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile