Buon pomeriggio, come faccio a capire nel filr cro/cno l'armadio 08106F_137 in che stato è? Il comune è Gragnano

lespo01 Non ci sono corrispondenze ARL-ARLO. Comunque non puoi avere altre informazioni se non "pianificato" (c'è il cerchio verde sul sito) o "attivo" (è vendibile o sta per esserlo).
    Non ci sono info sul futuro

omark

Eeeeeeeeee........ 8 giorni dopo la 3° giornata di lavori dove hanno steso la fibra nel mio quartiere fino alla mia chiostrina ecco che finalmente è appena apparso anche il cerchietto del cantiere nel punto del mio armadio.

• omark ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

• Modificato

Aggiornamento - (12/05/2022)

ATTENZIONE:

Se fosse confermato quello che io ho visto oggi c’è solo da festeggiare 🍾🍾🍾
      Purtroppo sono passato abbastanza velocemente. In pratica ho visto in un pozzetto sembra stavano passando fibra (FTTH) nella mia citta a (Piazza Armerina - EN). Purtroppo non mi sono potuto fermare. Altra cosa interessante ci stavano due tecnici (TIM) e stavano per entrare in centrale. Alla prima occasione cerco di fare un paio di domande e anche foto il più possibile per documentare il tutto da cima a fondo. Vi tengo aggiornati sul tutto.

@Davinci900 @mito94 @chris190

1 - Pozzetto in qui stavano posando fibra (FTTH):

https://www.google.it/maps/@37.3866115,14.3688305,3a,42.7y,164.49h,71.32t/data=!3m6!1e1!3m4!1sDmtLRiV1VTT96gOLqzOXPg!2e0!7i16384!8i8192

2 - Centrale (TIM) i due tecnici stavano per entrare:

https://www.google.it/maps/@37.3859469,14.3681429,3a,48.9y,115.36h,86.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1smdopcFpS7GmSoSnm14Rh3w!2e0!7i16384!8i8192

By Italia Sigle HD

lespo01 Buon pomeriggio, come faccio a capire nel filr cro/cno l'armadio 08106F_137 in che stato è? Il comune è Gragnano

Per quell'armadio mi risulta già un cantiere aperto a fine settembre 2021 e chiuso a fine novembre 2021. Immagino dunque che il CRO sia stato già attivato, ma non ti saprei dire qual è nel file.

Buonasera, chi sa dirmi se questa é la base per un arlo o se metteranno un altro armadio FTTC visto che quello esistente é saturo?

tommy28699 hai fatto una foto un po' troppo da vicino ed una un po' troppo da lontano
            Però sembra per un MSAN

mito94 Buongiorno, a fine settembre è stato solo installato cabinet, poi i lavori si sono fermati, perciò chiedevo su file a quale riga excel corrisponde il mio armadio. Ieri sembra, hanno finalmente ripreso i lavori, c'erano degli operai nei tombini. Chiedo la cortesia, se possibile, capire da file quale è il mio armadio, Grazie

lespo01 no non puoi capirlo da quel file. Devi controllare ogni lunedì e mercoledì sul sito tim verifica copertura o su fibermap.it il tuo civico.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

leofra95 addirittura? Ma se non c'è neanche il pte nel palazzo, credo sia inutile controllare copertura/vendibilità. Perciò chiedevo come fanno, per esempio, mito94, a verificare sul file excel , la corrispondenza del mio armadio

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Attivato con poste l'11 maggio, riassumo un po' i lavori e la mia esperienza di attivazione:

-13/15/21 Novembre 2021: Segni sull'asfalto, base ARLO, ARLO.
                    -Dicembre/Gennaio: fanno i vari scavi, passano fender e multifibra, cambiano le chiostrine mettono i vari PTE.
                    -7 Gennaio 2022: Portano il multifibra alla mia chiostrina
                    -24 Gennaio 2022: L'ARLO diventa attivo e Iniziano ad essere vendibili le prime UI (tra cui non io obv)
                    -9 Febbraio 2022: Finalmente mi montano il PTE
                    -Marzo 2022: Avevo un evidente problema perché non ero ancora pianificato, ma grazie a un mio amico santo della Sirti e al comune siamo riusciti a risolvere il mio problema, che si è scoperto essere di censimento (a quando pare per la Tim la mia via non esisteva e risultava ancora col nome vecchio di 20 anni fa), e mi ha anche censito il mio civico nuovo.
                    -7 Aprile 2022: Divento attivabile diretto senza passare dalla pianificazione (finalmente una cosa che va per il verso), ovviamente attivo instant.
                    -22 Aprile 2022: Doveva venire il tecnico ma era in malattia
                    -27 Aprile 2022: Vedo arrivare il tecnico della Tim, oltretutto da solo, che ovviamente mi dice che non mi può fare l'attivazione perché lui non può salire sui pali e secondo lui è impossibile mettere la fibra sui pali e che secondo lui nemmeno nessuno dei sui colleghi c'ha l'abilitiazione per salire sui pali... Poi ha tirato certe sparate quando l'ho fatto parlare col mio amico della Sirti che lasciamo perdere.
                    -2 Maggio 2022: altro appuntamento, vengono due tecnici della Sittel che avrebbero anche fatto il lavoro ma non erano stati informati della situazione (250 metri di palificata) e siccome li sarebbe servito troppo tempo e avrebbero rischiato di far saltare altre attivazioni che avevano mi hanno detto che mi avrebbero riappuntamentato (già un buon miglioramento rispetto al quello scempio dell'altro appuntamento)
                    -11 Maggio 2022: Finalmente vengono due tecnici volenterosi e competenti della InPower (non della Tim) che tipo dalle 10:30 alle 13:30 mi tirano 250 metri di cavo sui pali marci sbilenchi (usando una scala) + una giunzione perché la bobina da 250 metri non è bastata, fanno entrare il cavo in casa (almeno questo è stato facile perché c'era già tutto predisposto al punto più vicino possibile, il cavo fa massimo 2/3 metri dentro casa mia, non fa il solito percorso del doppino che entra e fa giri strani sconociuti comparendo e scomparendo magicamente in vari punti della casa😂), poi fanno i vari test col laser, registrano i miei dati e mi attivano.

Allego Speedtest:
                    https://www.speedtest.net/my-result/d/9da4a76c-222f-4227-a9a4-aa9c4e82aa5a
                    https://www.speedtest.net/my-result/d/ea43efc5-6225-423f-9896-7a7ab7f4fb40
                    Con la marcio rame un tempo andavo a 38 down 8 up ma ultimamente era a fine vita e si è guastata 4 volte in meno di due mesi e quando andava, andava sui 20 down/2 up e quando era quasta sui 8 down 0.3 up (Mbps), quindi è stato un bel salto, anche per il ping perché la Vodafone raccoglieva il mio traffico a Roma, sono passato da 36-38 a Francoforte a 16-18.

GaLaXy ottimo.
                      e ora, come faccio io da 2 anni, mettiti a tenere d'occhio la palificata h24 per controllare che il povero monofibra indifeso sia sempre sano 🤣

• GaLaXy ha risposto a questo messaggio

lespo01 io guardo semplicemente se, ora o in passato, c'è o c'è stato un cantiere aperto nella posizione del tuo armadio FTTC. Ma non posso guardarlo dal file Excel, ma posso basarmi soltanto sulla mappa Fibercop.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Nel mio Paese stanno facendo 2 zone che non sono segnate dal sito Fibercop, speriamo presto anche la mia via

mito94 ok , cmq confermo che stamattina hanno messo anche apparato nel palazzo, Settimana prossima faranno scavi

JacopoGiubilato c'è scritto MSAN, non c'è la possibilità che vengano usati gli stessi basamenti anche per gli arlo?
                          I tubetti comunque sono solo appoggiati li e non vanno da nessuna parte.

tommy28699 Non penso perchè l'ARLO è più lungo e stretto, mentre il MSAN è più compatto!

eff

Ciao come ISILine stiamo semplicemente collegando nuovi edifici ampliando di fatto la nostra copertura

omark

Altro aggiornamento, apparso oggi dal nulla l'Arlo accanto al mio armadio.
                            Stanno andando belli spediti.

Qui un riassunto di tutto:

15-04-22
                            Avvistati due tecnici davanti casa mia.
                            Parlandoci hanno detto che stavano prendendo delle rilevazioni per la fibra.

02-05-22
                            Squadra di decine di tecnici visti a mettere la fibra nei tombini di tutta la strada e quartieri legati al mio armadio fino ad arrivare all'angolo vicino casa mia.

03-05-22
                            Hanno scavato una profonda buca accanto ai tombini siptel proprio davanti casa mia per fare dei controlli.
                            Hanno fatto segni rossi accanto ai tombini sip.
                            Hanno segnato di rosso anche la mia chiostrina.

04-05-22
                            Hanno messo la fibra nei miei tombini siptel e poi hanno lavorato alla base della mia chiostrina e quella dei vicini mettendo un piccolo pozzetto rettangolare dove pare che verrà collocato il PTE.
                            Ci hanno passato dentro la fibra e infilato un surrogato che arriva fin dentro la chiostrina.

12-05-22
                            Comparso cerchietto verde del cantiere Fibercop nella zona del mio armadio.

13-05-22
                            Comparso Arlo accanto al mio armadio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile