robertogl Anche qui, come detto sopra, non fidatevi. Il comune non sa i piani di Tim/FiberCop.
Da me in comune negavano totalmente la volontà di Tim di coprire le mie zone, e nello stesso momento in cui lo dicevano (letteralmente, ci ero passato in auto 10 minuti prima) c'erano gli operai che posavano fibra in giro per FiberCop. Con i permessi del comune stesso eh.

andiamo bene allora , qua da me " pare che in zona industriale ci sia MyNet " ho scritto pare perchè da quello che ho capito nei anni scorsi hanno solo posato la fibra anche perchè tutte le aziende , e non sono poche sono connesse con FTTC Tim , il bello è che adesso stanno coprendo zone dove hanno appena fatto condomini nuovi mezzi vuoti o totalmente vuoti e lasciano a bocca secca una zona industriale ?? mah secondo me o in TIM si sono tutti rimbambiti o ce qualquadra che non cosa , a meno che non si siano divisi il paese tra loro e OpenFiber dando a OF la zona industriale ma conoscendo TIM non penso

si si il comunicato è un copia incolla , alla fine cambiano solo il nome del Comune quello del Sindaco e le UI , se guardi anche l importo dell investimento tra il mio comune e il tuo è uguale : https://www.fibercop.it/2022/03/22/fibercop-porta-la-fibra-ottica-ultraveloce-a-san-martino-buon-albergo%ef%bf%bc/ il che fa pensare

Stamattina vedo che sotto casa mia stavano ancora scavando (ormai avevano smesso da due settimane).
    Mi hanno detto che si erano fermati per un po' perché non sapevano come far arrivare un corrugato in un punto 🤦.

PeterTorto Potrebbe essere un conoscenza "rimasta" dai tempi di Flash Fiber, in cui la rete FTTH era sostanzialmente divisa tra TIM e Fastweb.

Ad oggi non ci sono piani di espansione per Fastweb su rete FTTH TIM (che sia architettura Flash Fiber o FiberCop).

Alla fine i tecnici devono solamente collegare fisicamente la fibra ottica, non hanno conoscenza dei servizi attivati sopra (dubito che un giuntista fibra si metta a configurare un kit VULA in centrale).

Andrea786 Io non mi farei troppi pensieri fossi in te, appunto le fonti che si usano (comune, operai) non hanno idea dei piani di Tim. Può benissimo essere che lunedì comincino a lavorare in zona industriale, senza preavviso.

a casarano(le) 4 cantiere aperto l ho visto di sfuggita ieri...cè da dire nel basso salento siam messi maluccio..tranne casarano il nulla..

robertogl speriamo sia come dici anche perchè se è vero che gli investimenti fatti dai privati sono fatti con l ottica del rientro economico attualmente dove stanno posando la fibra nel mio comune sono posti perduti dove vivono gran poche persone e non penso che siano tutti pronti a fare la FTTH , sono quasi tutti condomini appena costruiti dove hanno portato da poco la FTTC percui cavi nuovi e sono per una larga maggioranza ancora tutti invenduti

zaizaman
          Forse dopo Casarano iniziano Gallipoli... Così mi diceva un conoscente.. Il mio paese da come dicono in comune se ne parla forse 2023..cmq nn hanno notizie certe. C'è da dire che openfiber qui è attivo... Mah si tratta della zona industriale..

Andrea25 Andrea dovresti essere di Matino se non ricordo male?

nicolalee sono passato in via bovio, erano lavori per enel distribuzione. Tuttavia hanno messo qualche pte anche li. Oggi stavano scavando mini trincee e installato l'arlo in Via Moro fuori il liceo scientifico

Poi ho visto qualche pte in Via della Pandora

Andrea25 Per caso quel conoscente ero io?? Visto che io son di Gallipoli , e ho pensato che stan coprendo le città "Grandi" della provincia , cominciando dalla parte nord della provincia eccetto Casarano , penso che quando finiranno Nardò o Copertino , lo step successivo sia Gallipoli nord , i cantieri di Nardò si sono avvicinati tanto alla zona di Gallipoli nord (santa maria al bagno) , ed è possibile che poi da lì la portino a Gallipoli , ricordando che è un'unica strada , nonostante i binari possano dar fastidio alle progettazioni , e penso che per portarla a Gallipoli , debbano passare tra via lecce e la salita di via Trento , come nel caso della zona industriale di Alezio già coperta in fibra da OF (era area bianca) , OF ha fatto una strada lunga , esterna ai binari , perchè i binari rappresentavano anche un ostacolo per la fibra.

Andrea786 anche perchè se è vero che gli investimenti fatti dai privati sono fatti con l ottica del rientro economico attualmente dove stanno posando la fibra nel mio comune sono posti perduti dove vivono gran poche persone e non penso che siano tutti pronti a fare la FTTH , sono quasi tutti condomini appena costruiti dove hanno portato da poco la FTTC percui cavi nuovi e sono per una larga maggioranza ancora tutti invenduti

Non è unicamente l'ottica del rientro economico, piuttosto l'investimento iniziale di risorse in termini di produzione di permessi e realizzazione che in un'area di nuova lottizzazione è minimo con un tasso di riutilizzo delle infrastrutture esistenti massimizzato. In pratica equivale a cablare a costo zero in tempi rapidi.

MassimoC a ok, vedremo dai anche perché ti dirò troverei molto strano che Fibercop si dimentichi di coprire una zona industriale come quella dove vivo io, sarebbe un bel regalo alla concorrenza secondo me, considerando sopratutto che è quella che in termine economico darebbe più guadagno, magari chissà tra qualche mese coprirà anche qua, speriamo..

f1star
                    è di Lecce mah ha molte conoscenze in ambito politico...mi ha accennato di una possibilita di gallipoli anche xkè è zona balneare ed turistica cosi mi diceva..anche Otranto se nn ricordo male mi disse..però vediamo se è vero..hahahah

enricoz ma alla fine l'Arlo sarà montabile in una zona X? Cioè voglio dire,non viene montato accanto al Cabinet dove arriva la fibra dalla centrale? Infatti io sono lontano 354 m da quel cabinet

• enricoz ha risposto a questo messaggio

PeterTorto Si, viene montato vicino agli armadi FTTC.
                        Non preoccuparti della distanza perché la fibra non ha perdita di potenza.

enricoz si si lo so,che la distanza non influisce sulla fibra ma solo sul rame. Spero solo,che quando sarà, ci sarà la possibilità del cambio tecnologia con Wind tre,perché passare a Tim,sarebbe una perdita in tutti sensi. Li dove ci sta il cabinet è presente ancora quello e null'altro. Spero solo che,siccome dove si trova il cabinet stanno rifacendo l'affacciata coprendo con ponte anche il cabinet,non ci siano rallentamenti....

Come si può capire se con 8 ditte diverse,qualcuno è open fiber? Cioè solo dai marchi che apporranno sugli Arlo/Roe?🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile