A Pescantina (VR) (2025), nella frazione di Settimo e in centro paese sono iniziati i lavori, con segni sull'asfalto per l'intero territorio comunale. Nelle foto qui allegate quanto realizzato in via dei Peschi

Sevenlight si si , confermo. L'ho appena inserito nella mappa, è uscito lunedì questo comune

ilboy95 c'è movimento anche in via marzabotto....ho visto un tombino (credo nuovo) montato e "transennato" all'angolo con via modena...e poi c'è movimento anche in via caduti di benedello....
    Aggiungo che anche su fibermap il mio indirizzo risulta "a breve."

Buongiorno, sono iniziati i lavori di Fibercop per il mio armadio, al momento sono collegato con l’armadio fttc mediante una chiostrina su palo (in rosso) al quanto malridotta, da cui partono i collegamenti per 4 abitazioni (in blu) La chiostrina non so bene come sia collegata all’armadio dato che si trova su un palo che è posto esattamente all’intersezione tra 4 case, quindi immagino che ci sia il cavo che passa sotto ai giardini di una di queste case, dato che si vede una tubazione che da terra sale verso la chiostrina.
      Ora mi chiedo, come mi verrà portata l’FTTH? Verrà messa una nuova chiostrina su quel palo per la fibra oppure è difficile che mettano una chiostrina per solo 4 abitazioni? Inoltre secondo voi è possibile che per portare l’FTTH si debba passare sotto a un giardino dovendo fare dei lavori in quel giardino? Perché sono parecchio preoccupato che i miei vicini non vogliano dato che sono tutti anziani e non interessati alla cosa.

In giallo ho evidenziato il cavo ENEL che non c’entra nulla.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Arcelor Verrà messa una nuova chiostrina su quel palo per la fibra

Esatto, metteranno un ROE vicino a quella del rame.

Arcelor per portare l’FTTH si debba passare sotto a un giardino

Visto così non ci sono alternative se il palo è in un giardino

enricoz La vedo male allora. Quante possibilità ci saranno che quando sono stati fatti i lavori ai tempi sia stato lasciato dello spazio in cui ora sia possibile far passare la fibra?

Arcelor Se han fatto come qui che hanno interrato il cavo senza tubazioni...
            l'unica e' scavare nel giardino e, sinceramente, se fosse il mio, anche con tutta la "fame" di fibra, non penso che acconsentirei.

Arcelor Magari nel corrugato del rame c'è spazio, non saprei se ai tempi hanno pensato a questo. Comunque nel giardino devono entrare per forza per installare sul palo il ROE

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

Vi posso chiedo una cosa a voi che avete modo di verificare. Casale Monferrato da quello che mi risulta è completamento 2023 .
              Perché in alcune vie (stavo facendo delle prove) mi da questo messaggio con data 2024?

Albekb Perché l'operatore ha dichiarato a Infratel l'anno 2024.
                Non possiamo sapere il motivo.

enricoz Sisi ma se è solo entrare in giardino non credo ci siano problemi, la cosa che mi preoccupa è se devono fare dei lavori in giardino. Siete a conoscenza di situazioni in cui sono stati effettuati lavori in proprietà private? Oppure secondo voi potrebbero optare per un altra via di collegamento?

Iniziano a installare i primi ARL a Mola, prosegue anche l'installazione di PTE in vari punti del paese

Albekb Perché in alcune vie (stavo facendo delle prove) mi da questo messaggio con data 2024?

Perché come vi abbiamo detto e ripetuto più volte, questi sono solo i dati dichiarati ad Infratel dagli operatori, e non solo da Fibercop. Quindi queste date possono essere sbagliate, e al 90% si è visto che lo sono. Comunque siamo OT qui in questo thread. Non fate affidamento su queste date, possono essere sbagliate per eccesso o per difetto, solo raramente (per pura statistica e probabilità) ci azzeccano. Ma come detto, non dipende da Infratel.

Questo il primo ARLO posizionato nel centro storico di Frascati (RM) . Esteticamente non bellissimo ma almeno stanno procedendo spediti. Ho visto anche parecchi PTE giá posizionati.

skywalker a parte il fortunato arlo in carbonara, non vedo segni o scavi nè da me ne intorno ad altri armadi lì da noi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile