JacopoGiubilato passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda, passa la sonda...
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
MircoT ahahahahah, dal tubo di rame di sicuro quello in pvc non saprei, perché se mi finisce sul marciapiede é inutile
Però per sicurezza potrei passarcela
JacopoGiubilato mi sa che non è rame quel tubo, è ferro marcio
quelli grigio chiaro sembrano doppini rame: in qualche modo andranno nella chiostrina, ma concordo che serve vedere dall'altra parte dove sbuca
MircoT mi sa che non è rame quel tubo, è ferro marcio
Si più probabile
MircoT quelli grigio chiaro sembrano doppini rame: in qualche modo andranno nella chiostrina, ma concordo che serve vedere dall'altra parte dove sbuca
Io sono dell'idea che il tubo in pvc finisca direttamente in tombino e che poi dal tombino ci si ricolleghi alla chiostrina, sia in ingresso che in uscita. Però vedremo quando sarà il momento, spero presto
JacopoGiubilato Voglio un thread dedicato alla posa FTTH in casa Giubilato
- Modificato
JacopoGiubilato
I cavi chiari sembrano sicuramente Drop TIM
Il cavo Grigio + spesso appartiene all'illuminazione del Giardino o altro ?
Se segue il percorso dei cavi TIM immagino che ci possa essere un altro pozzetto.
Osservando la foto ho notato la presenza di uno spezzone di cavo forse lasciato all'interno con la funzione di Fune di Traino !?!?
Paolo
MentalBreach Facciamolo
Mckernan Il cavo Grigio + spesso appartiene all'illuminazione del Giardino o altro ?
Eh buona domanda, sono un po' interdetto dato che giù alla scatola arrivano 4 cavi e da qua ne partono 6.
Mckernan Osservando la foto ho notato la presenza di uno spezzone di cavo forse lasciato all'interno con la funzione di Fune di Traino !?!?
è un'illusione ottica ahah sono tutti cavi interi
JacopoGiubilato Eh buona domanda, sono un po' interdetto dato che giù alla scatola arrivano 4 cavi e da qua ne partono 6.
Ci deve essere un altro tombino....
simonebortolin
Se fosse dell'Illuminazione del Giardino !
Verifica la presenza di un altro Pozzetto in prossimità dell'eventuale lampada.
Paolo
Nuovi comuni Fibercop (28/02/2022):
- Fidenza (2024)
- Genzano Di Roma (2024)
- Casarano (2025)
- Noale (2024)
- Galatone (2025)
- Orta Nova (2025)
- Cercola (2025)
- Citta' Sant'angelo (2025)
- Quattro Castella (2025)
- Assago (2024)
- Terralba (2025)
- Polistena (2025)
- Elmas (2025)
- Parete (2025)
- Zanica (2025)
- Sersale (2025)
- Giffoni Valle Piana (fuorilista)
- Scisciano (fuorilista)
- Modificato
Impossibile, il tombino e la scatola sono sul perimetro dell'edificio e sono direttamente collegati, appena posso vi faccio vedere
Al massimo si può trattare di una ramificazione del tubo di ferro che arriva ad un'altra scatola elettrica delle varie che ci sono giù
Comunque apro una discussione a parte
JacopoGiubilato Al massimo si può trattare di una ramificazione del tubo di ferro che arriva ad un'altra scatola elettrica delle varie che ci sono giù
- Modificato
Nuovo cantiere FiberCop sul cab numero "5" Viale della Vittoria, 1 Canicattì
Arrivo io prima del bot su telegram
A Latina sono spariti tutti i cerchi/cantieri.
LennyKrost A Latina sono spariti tutti i cerchi/cantieri.
Vuol dire che sono stati attivati (attenzione: NON RESI VENDIBILI) quei CRO. Quando spariscono dalla mappa è perchè sono stati attivati. A parte quell'errore dei comuni Eurosud che erano usciti in estate e poi subito rimossi.
Buonasera a tutti ! Finalmente ti posso postare tutti i PTE e l'ARLO installati nel mio quartiere a lavori finiti ! Oggi sono tornato da casa e ho visto il bellssimo PTE 33 12 che è quello che sta appena sotto la chiostrina della mia utenza FTTCab. Che dire ci hanno messo 2 settimane per i lavori e questa settimana concluderanno il collaudo, quindi presumo che la linea potrà essere attivata dai primi di aprile, il che non sarebbe male dato che sono in ferie e potrò assistere dal vivo a tutte le operazioni di cablaggio del mio appartamento. MI serve sapere una cosa se posso: perchè in alcuni PTE leggo per esempio : PTE 13:14 -> PTE 12 , la cosa mi fa pensare che sia un derivato dell'altro PTE, il chè non comprenderei. E' effettivamente così o non ha alcun valore quella scritta? Inoltre l'ho vista su tutti i PTE montati quindi vi ho messo le foto giusto perchè qualcuno mi delucidi su questa cosa.
Giusto per rimembrare la cronaca : lavori FTTH FIbercop a Misterbianco (CT) velocità previste : 1 GB / 200 Mbps
p.s. che goduria affacciarmi dalla finestra e vedere quella scatolina grigia che ti fissa
Buona serata a tuttii!!!