Avvistamento lavori FiberCop in Via Piave, 53, Canicattì.
Si va avanti spediti! 💪🏻💪🏻👏🏻🔝

una domanda, nel mio comune(monterotondo) ci sono stati molti "cabinet" programmati comparsi sul sito di fibercop, dopo un pò sono spariti i cerchi verdi dal comune, al momento ne è rimasto solo 1. Ma non hanno ancora messo nulla.
è normale? fa parte della programmazione o hanno ricambiato idea?

gino7777 si è normale, sono errori di caricamento DB.

gino7777 Ci sono (molti) casi in cui i cerchi dei cantieri in corrispondenza degli armadi ripartilinea NON riflettono la presenza reale dei lavori.

Non disperatevi se i cerchi spariscono o se sono presenti ma senza lavori effettivi.

nel file excel a moncalieri ad esempio c'erano tra pianificati e attivi 34 arlo ora nell'ultimo file ne segna 28. Assurdo.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

PippoGi ne segna 28

28 sono solo i CRO (o ARLO). 39 se includi anche i CNO di architettura FlashFiber, quindi nessuna anomalia

Salve a tutti, ho una domanda riguardo la copertura FTTH nel mio comune. Floridia (SR)

E' da qualche giorno che su BUL dice che ci sono i lavori in corso, e questa è un ottima notizia; inoltre è da un po' che sto monitorando la situazione in un determinato civico del mio paese (non è quello dove abito io) e su Fibercop è da tipo 1 settimana circa che la copertura c'è (però su Fibermap dice ancora a breve).

Tralasciando questo piccolo discorso arrivo al dunque.

E' da qualche giorno che a quanto pare nella mia zona sta per arrivare la copertura, però per qualche motivo il mio civico (insieme ad altri) non compare.

Per esempio; io abito in Via Gandhi, 6. Se provo a cercare Via Gandhi 10 su Fibercop dice lavori in corso, ok.. però se vado a cercare il mio civico, o altri (tipo il 5) non compaiono.

Mi devo allarmare? Questi cosiddetti lavori arriveranno dopo o la zona dove abito sarà ricoperta del tutto? Io sono più propenso a pensare alla seconda opzione, voglio dire, se coprono il civico accanto al mio..

Poi so che ci sarà da attendere per la vendibilità, però intanto incrocio le dita 🙂

Cryxill E' da qualche giorno che su BUL dice che ci sono i lavori in corso

Ciao Cristian, allora, il BUL non monitora i cantieri in corso Fibercop. Quello che vedi è soltanto il simbolo che indica che su quel civico ci sarà intervento privato di un operatore, ma non indica quando.
        Detto questo, da una verifica per indirizzo vedo che sei collegato in FTTC all'armadio 93102L_1.18 di via Firenze 20, e proprio lì dovrebbero, secondo la mappa Fibercop , aver messo l'ARLO (armadio ottico FIbercop) intorno al 20 dicembre, giorno in cui è uscito il CRO nel file CSV. Di conseguenza, suppongo che da lunedì "chiuderanno" il cantiere e sparirà di conseguenza il cerchio nella mappa Fibercop (generalmente il cerchio rimane visibile per 2 mesetti). Ora, gran parte dei civici collegati allo stesso armadio risultano pianificati , ma non tutti, questo non vuol dire che in futuro non lo saranno. Potrebbe risultare in pianificazione la prossima settimana anche il tuo, come potrebbe anche essere escluso dalla progettazione del PTE (raro ma può succedere se nel progetto ci sono impedimenti di qualche natura). Per caso nel tuo condominio vicino ai contatori o anche nel sottoscala, accanto al box/chiostrina, hanno installato il PTE con la scritta Fibercop?

itreb ibra ottica. Ti arriverà la FTTH Tim.

non solo tim...ci sono altri provider che usano Fibercop (tra i piu' fastweb e tiscali)...in futuro c'e' un accordo anche con Iliad

mito94 posso chiedere un dato circa la probabile copertura ftth di un civico da parte di fibercop? A circa 300 metri da casa mia stanno cablando (fibercop)..mi chiedevo se e quando inizieranno al mio civico (via m. angela miola 7, 74122 taranto)

grazie comunque..secondo il sito bul dovrei essere coperto nel 2024 nonostante stiano lavorando a 300 metri da casa e che stiano coprendo zone un po' meno "popolose della mia"...non capisco il criterio con cui coprono edifici da 2 piani quando lasciano scoperti edifici da 6 piani ed oltre...me ne faro' una ragione

Buonasera a tuttii, oggi il godimento puro ad uscire all'incrocio e trovare gli operatori che scavano esattamente dove ci sarà il tuo palo e la tua utenza è imparagonabile... Tra l'altro ho fotografato l'Intero tracciato che hanno fatto in due giorni compresi di pozzetti. Per completare gli manca solamente una via che completeranno Lunedì e poi entro settimana prossima mi hanno detto che dovrebbero venire gli operatori di Tim a far passare direttamente i cavi ( e quindi procedere ad installare i PTE e le linee nuove).
            Hanno già installato l'ARLO (cribbio se hanno fatto in fretta. )

Vi allego tutto il lavoro fatto da loro mi scuso con le censure ma sto troppo fomentato e mi sono goduto i lavori comodamente dal mio terrazzino. P.s. certe ri asfaltature lasciano a desiderare ma la malta di questo colore mi piace molto. Saluti😘

AgostinoLangellotti e ti fornissi il nr di arl tim?

Posso solo sapere se c'è il cerchio o meno vicino al cab, ma questo credo possa saperlo anche meglio di me, con più certezza 😅

mito94 Posso solo sapere se c'è il cerchio o meno vicino al cab, ma questo credo possa saperlo anche meglio di me, con più certezza 😅

la mia abitazione dista circa 100 metri (forse meno) dalla circonferenza del cerchio, l'arl su cui sono attestato invece dista circa 300/400 metri da casa. Ho potuto notare cmq che le mappe di fibercop nn sono proprio precisissime, ho visto civici cablati che andavano oltre la circonferenza (dalla parte opposta al mio appartamento)
              giusto per farsi un idea ..il puntino rosso e' casa mia, il puntino giallo l'arl di riferimento per la mia linea

• matteoc ha risposto a questo messaggio

AgostinoLangellotti Come è stato ripetuto più volte, l'area del cerchio è ininfluente.
                La cosa importante è che sia centrato sul proprio armadio.
                Nel tuo caso, purtroppo, non lo è.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile