Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Questa la situazione attivazioni nella mia città, partiti a metà Aprile 2021 con fine lavori 2023
Come si vede son partiti a bomba con molte attivazioni tra agosto e settembre, principalmente zona industriale e qualche zona di periferia, il primo arlo attivato a gennaio 2022 inizia ad essere in zona più centrale.
Hanno rallentato molto comunque. Per ora nessun nuovo cantiere in città (nè da sito fibercop nè da cantiere non segnalato).
Speriamo che in questo mese riprendano.
Io avrei una domanda. Sulla mappa dei cantieri in corso ci sono dei cerchi su Città Giardino, frazione di Melilli. Come mai Melilli allora non risulta tra i comuni con lavori in corso? È possibile che venga considerata erroneamente invece come frazione di Siracusa a questo punto?
Fleo Strano, ci sarà un problema col DB da cui prende i dati la select del sito.
In ogni caso Melilli è a piano e il completamento è previsto per il 2026.
Non c'è da preoccuparsi.
Fleo È possibile che venga considerata erroneamente invece come frazione di Siracusa a questo punto?
I due comuni erano uniti una volta? C'è stato qualche cambiamento recente?
matteoc I due comuni erano uniti una volta? C'è stato qualche cambiamento recente?
Più che altro era una curiosità, per capire la situazione. La frazione in questione è confinante con Siracusa, diciamo che dal punto di vista geografico è più vicina a Siracusa che a Melilli, perciò potrebbe essere che la Tim la consideri come parte di Siracusa anche se in realtà non lo è?
- Modificato
ciao,
nel mio condominio (due scale) hanno fatto i lavori di cablaggio verso fine dicembre.
Nell'altra scala del condominio è stato installato il ROE dopo qualche giorno, mentre nella mia scala ad oggi è presente solamente un cavo penzolante senza ROE.
Durante il mese di gennaio sono stati fatti un paio di interventi per la fibra lungo la mia via, ma non saprei esattamente in cosa consistevano.
Qualche giorno fa ho chiamato la ditta che ha fatto i lavori per chiedere informazioni e anche dai loro dati risultava che solo in una delle due scale era stato completato il cablaggio, ma non sapevano dirmi il motivo, forse qualche limitazione tecnica non meglio precisata. L'operatore mi aveva comunque detto che mi avrebbe fatto ricontattare da un suo collega per una verifica.
Sono poi stato richiamato da quello che è il geometra che segue i lavori che mi ha chiesto che problema ci fosse. Quando gli ho detto che non era stata completata l'installazione del ROE, si è limitato ad un molto laconico "ah, solo per quello ha chiamato?" che suonava molto come un "per una cosa del genere neanche sto a perdere tempo".
Secondo voi c'è speranza che vengano a finire i lavori? Dovrei insistere con la ditta responsabile dei lavori?
Oppure mi metto il cuore in pace e poi al massimo l'installazione del ROE verrà fatta alla prima richiesta di attivazione di una linea FTTH?
Bonus: dal sito Fibercop, il mio condominio risulta coperto e attivo
Questo è il cabinet a cui sono collegato… credo stiano facendo lavori fibercop… comune caselle torinese
IvanIlTaglia espansione per secondo onu
- Modificato
IvanIlTaglia Questo è il cabinet a cui sono collegato
@simonebortolin confermo, armadio 01109D_25 di Via Cristoforo Colombo 4/11- Caselle Torinese, risulta ad oggi Saturo. Quindi anche secondo me si tratta solo di lavori per mettere o sostituire il cab con l'ONU di espansione.
P.S.: Non c'entra nulla con la FTTH né con Fibercop dunque
mito94
Ci speravo visto che ne stanno facendo altri 2 di cabinet… peccato