Sofad319 te pensa che io non riesco nemmeno a vedere dove sia il mio cabinet fttc, cioè so dove è collocato ma non si vede, è all’interno dell’ex stabile Telecom (ora ufficio tim) so che è li ma non si vede mannaggia…ho cercato mille volte di sbirciare all’interno del cortile ma non si vede… 😭 , mi fa addirittura strano che non sia visibile e che se un tecnico deve intervenire debba per forza entrare in un cortile…
Detto questo posso solo aspettare di vedere i roe o per lo meno i tecnici nella mia zona per capire che stanno iniziando 😅

mito94 ok, perfetto, grazie! Questo mi consola parecchio 😊

Sofad319 noooo, così illudono la gente! Ecco perché ho pensato che anche se spunterà un cerchio nel mio comune prima voglio vedere con i miei occhi se i lavori ci sono veramente, ho capito che il sito viene aggiornato come pare a loro! Ma tanto mi immagino che il mio cabinet verrà coperto nel 2025 perché mi lasceranno per ultima 😅

Finirà che si incartano quelli di FiberCop, aprono cantieri su cantieri ma se non finiscono i lavori su quelli già aperti e la manodopera è un numero finito di persone... 😃

robertogl Penso che abbiano una vaga idea di quello che fanno😁

Nuovo segno comparso vicino all'arl 09. Il che è strano perchè sulla mappa il cerchio sull'arl 09 non c'è
    Mentre sull'arl 01 (il mio😪) il cerchio c'è ma ancora non hanno fatto nulla.
    Che li abbiano invertiti per sbaglio?😭

Continuano intanto i lavori in via veneto e via lazio dove stanno facendo scavi e posando minitubo (50 metri da casa mia😪)

JacopoGiubilato

Penso che abbiano una vaga idea di quello che fanno

Sicuro? 😃
      Qui ad Arzignano sono apparsi permessi per altri 4 o 5 armadi oggi, ma nella maggior parte dei cantieri aperti non stanno facendo nulla 😃 Sono andato oggi a vedere un altro cantiere che è aperto sulla mappa FiberCop, e non c'è nulla nella realtà 😃

robertogl da quanto sono aperti i cantieri in cui non stanno facendo nulla?

JacopoGiubilato
          So i dettagli di due, uno è apparso sulla mappa FiberCop a fine Dicembre ma non c'è traccia di nessun lavoro all'atto pratico. Mi aspettavo che non lavorassero sotto le feste ma in realtà non hanno mai cominciato neanche dopo.
          Nell'altro cantiere hanno installato l'ARLO, poi è apparso il cantiere sulla mappa ma non hanno fatto altro (non hanno posato neanche un metro di fibra, solo canaline vuote fino alle palificate).
          Installazione ARLO in questo cantiere a inizio Dicembre (mi sembra il 7), cantiere aggiunto sul sito FiberCop la settimana dopo. Dopo la settimana del 7 Dicembre non si è più visto nessuno, hanno portato via tutto ciò che c'era (strumenti, macchinari, tubi...) 😃

Poi ci sono appunto cantieri che sono sulla mappa ma non nella 'realtà' e viceversa, ma non li ho seguiti tutti ecco.

Buonasera signori, sono nuovo del forum, sono fuori luogo qui per postare aggiornamenti o inizi di cantieri di Fibercop nel mio comune? Grazie attendo risposta buona serata a tutti

XevilRiuk puoi postare quì a meno della presenza di un topic per il tuo comune 🙂

simonebortolin più che altro sono arrivato qui da un commento in cui era citato Misterbianco e per questo ho letto parte della discussione. Non ho trovato nessun topic specifico. Se sono OT mi scuso in anticipo😊

XevilRiuk Ah ma quindi sono iniziati a Misterbianco? mi ricordo che c'era uno che cercava dettagli tempo fa, ma non ne ho idea, posta pure 🙂

• mito94 ha risposto a questo messaggio

XevilRiuk Se sono OT mi scuso in anticipo

Assolutamente non sei OT, qui puoi postare segnalazioni e avvistamenti di lavori Fibercop di qualsiasi comune. Hai già controllato che ci sia già il cerchio nella mappa "Cantieri in corso" del sito Fibercop?

simonebortolin Ah ma quindi sono iniziati a Misterbianco?

Certo che si, sono iniziati ad Ottobre . E' un comune a completamento 2024, quindi teoricamente dovrebbero andare più spediti rispetto a quelli a completamento 2025

mito94 buonasera grazie per la risposta. Volevo segnalare che Misterbianco è stato già cablato in molte zone perché sono andato a controllarle personalmente, oggi ho fotografato altri PTE di una zona appena cablata però non so se posso metterle. Inoltre, controllando sul sito di FB risulta in lavorazione anche la mia via e la mia zona di residenza quindi spero che nell'arco di qualche settimana dovrebbero iniziare a fare i lavori di scavo, hanno già segnato nella mia via le misure per la predisposizione del tombino 125x80 , quindi volevo aggiornarmi e tenervi aggiornati così chi è residente nel mio stesso comune può leggere tutti gli aggiornamenti.. ...
                    Grazie.

XevilRiuk oggi ho fotografato altri PTE di una zona appena cablata però non so se posso metterle.

si puoi metterle

mito94 Certo che si, sono iniziati ad Ottobre . E' un comune a completamento 2024, quindi teoricamente dovrebbero andare più spediti rispetto a quelli a completamento 2025

Eh mi ricordavo solo di uno che cercava info della FTTH lì...

simonebortolin
                        Alcune foto di PTE e predisposizioni di FiberCop a Misterbianco datati 8 Gennaio (non 28 novembre mio errore! ) (foto dei PTE) mentre la foto della predisposizione tombino è del 4Dicembre 21 non posso caricare altre foto vecchie perché il sito mi dice che sono troppo pesanti in MB. Le caricherò presto.

Nei civici di fronte casa mia, questa mattina, hanno montato le “scatole”(perdonatemi ma non conoscono i termini tecnici), con la scritta FiberCop. Credo proprio che non faranno scavi per strada, quindi credo che nel giro di un mesetto dovrei risultare coperto sul sito FiberCop(anche se sul sito Tim, civici risultanti coperti già quest’estate, non risultano ancora vendibili). Che ne pensate? In tutto ciò, non appare ancora il cerchio nella mia zona, sul sito FiberCop

Nuovi comuni Fibercop (24/01/2022):

• Gravina in Puglia (2024)
                        • Abano Terme (2025)
                        • Porto Torres (2025)
                        • Formello (2025)
                        • Casapulla (2025).

mito94 è stata solo un' illusione, ma in un momento di follia avevo letto Porto Cesareo....😅

zaizaman Meglio un tuffo a mare..........

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile