robertogl spero per te che non sia come il mio caso..... Area Nera installato l'armadio accanto a quello della fttc 11 mesi fâ....... Di Pte o stesura cavi non pervenuto...... Di solito però si danno una mossa appena OF inizia a lavorare nei dintorni..... Incrocia le dita ed aspetta.

Nuovi comuni Fibercop (06/12/2021):

• Misilmeri (2025)
  • Bastia Umbra (2024)
  • Colorno (2025)
  • Campagna Lupia (2026)
  • Decollatura (2025)
  • Santa Cristina Gela (fuorilista)

Finalmente con l'aggiornamento di oggi su Fibermap il mio civico é diventato vendibile. Il sito Tim riporta ancora FTTC. E' questione di tempo che si aggiorni anche il secondo?

Utile fare FTTH nei comuni disabitati per la maggior parte dell'anno... mah

Tra l'altro sarà interessante, perché la sede OLT è a Lecce e quindi penso che facendo 1:64 sarebbero ai limiti del power budget.

Sono quasi 10km in linea d'aria:

Poi però bisogna vedere che giro fa davvero la primaria e credo sia abbastanza largo. Almeno a 12/13km ci arriva. I due giri più probabili sono questi due:

E sono sicuro che passi da quell'ultimo tratto vicino alla riserva naturale perché ho visto pali con scorte di fibra e muffole sopra

ag23900 Tra l'altro sarà interessante, perché la sede OLT è a Lecce e quindi penso che facendo 1:64 sarebbero ai limiti del power budget.

15 km sono 5/6 dB di attenuazione, mi sembra che rientra bene nel power budget.... non è mica un target a 15 dB come C&D....

Comunque le FTTC sono state fatte con OLT a max 15 km se non erro in maniera da avere power budget sufficente per le foglie, poi sapendo che tim è abbastanza "ridotta" lato foglie direi che i 25 dBm a meno di fibre stressate non si supereranno mai

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Io su OF sono a 25.5 e non sono lontano 13km dall'OLT, poi boh 😆

ag23900 Beh c'è ancora qualche km che si può fare...

Comunque comprendo che si può essere un po' titubande, ma bisogna anche ricordarsi che il power budget di attenuazione in XGS-PON e tecnologie superiori è maggiore ....

Buonasera a tutti, Vorrei sapere il motivo di una cosa ossia mentre facevo la prova di copertura nel sito della Tim e volevo inserire il mio numero fisso, il sito mi diceva che dopo il prefisso non può esserci lo 0 o 1; come mai?

GaetanoDimartino Perché sono numeri VoIP nativi e non è possibile geolocallizarli ad un indirizzo come accade con un numero tradizionale. Puoi fare sempre la ricerca per indirizzo così non dovresti avere alcun tipo di problema.

Lavori FiberCop a Fossò (Venezia) da comunicazione su albo pretorio provincia di Venezia:

istanza prot. n. FC134232021 del 15/10/2021 acquisita al protocollo con il numero 56750/2021 del 19/10/2021 con la quale la Ditta FIBERCOP S.P.A., sede di Milano (MI) via Gaetano Negri, 1 - C.F. 11459900962 chiede il rilascio del Nulla Osta per posa cavi fibra ottica e colonnina lungo la S.P. 12 “Casello 9 - Piove Di Sacco” al Km. 2+194 in Comune di Fossò (VE).

Non sono ancora passato per vedere se ci sono movimenti... appena riesco passo anche a Campagna Lupia (comune limitrofo).
            Saluti

Nane “Casello 9 - Piove Di Sacco” al Km. 2+194 in Comune di Fossò (VE).

Al km 2+149 che cosa c'è? Perchè se c'è un armadio è probabilmente per installazione cro, altrimenti se è una nuova costruzione potrebbe essere un semplice collegamento alla rete tim, anche se dubito dato che scrivono "posa cavi fibra ottica"

• Nane ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato a quel chilometraggio c'è un incrocio ma niente di TLC al momento... l'armadio FTTC che serve la zona industriale è a 300 metri da dove faranno i lavori e non ci sono nuove costruzioni perchè, tra l'altro, la zona è piena campagna (confine tra Camponogara e Fossò). Scrivono anche posa colonnina stradałe ..

Nane vero, ma ad esempio anche qua a martellago per la posa di una nuova chiostrina di una costruzione nuova hanno scritto "posa di colonnina stradale"
                  Mi mandi la posizione esatta che son curioso?

• Nane ha risposto a questo messaggio

Nane È strano, una colonnina a quel punto secondo me può solo rappresentare l'aggiunta di una chiostrina mancante. Ma allo stesso tempo scrivono fibra ottica... Se riesci prova a dare un occhio nelle prossime settimane, sono curioso

Nane obbligo di interramento delle linee aeree secondo legge regionale.

Tim ed Enel devono ogni anno dire alla regione quanti km hanno interrato

Nick1997 quindi essendo un numero voip posso utilizzarlo tramite app su smartphone?

Buongiorno. Sapete dirmi se passando da fttc tim a fibra fibercop-tim l'upload lo mettono a 200 oppure a 300. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile