Ma allora pensi che il cavo sia a 24 e ne hanno collegati solo 16? Grazie

fabinus Il cavo potrebbe essere anche da 48 se ci sono 24 appartamenti, e sì ne hanno collegati solo 16. In caso di apliamento si aprono 2 tombini, si mettono 4 nuovi pigtail e si continua.

Questa semplicemente una flessibilità di una architettura fatta bene e non basata sulle derivate.

Ok poi guardo con attenzione se il cavo che viene dall'armadio ha internamente altre fibre

Jimmy1985 Confermo che a Chieri sono fermi ormai da mesi...poco male tanto c'è gia OF...anche se giovedi ho visto un furgone della solutions 30 al benzinaio che sta davanti all'Ipercoop. Ma non ho visto lavori da nessuna parte

GaetanoDimartino In ordine da destra a sinistra
    Ripartilinea in rame con DSLAM per FTTC sopra
    Colonnina di alimentazione per il sopracitato DSLAM
    Ripartilinea ottico di FiberCop

GaetanoDimartino è un diramatore della rete secondaria, arriva per esempio un MF da 128 fibre ottiche e si divide in 4 MF da 48

Pierre02 stava caricando una immagina

simonebortolin LUL, credevo si riferisse alla foto sopra

GaetanoDimartino Buonasera a tutti ho una curiosità nella foto accanto al pte cosa c’è sempre della FC?

L'apparato alla destra del PTE è una muffola compatta da edificio, che spilla il multifibra entrante in 3 cavi che si diramano verso altre direttrici.

fabinus Buongiorno. Mi date un chiarimento; nel mio condominio hanno montato il roe e vedo che dalla fibra che viene dall'armadio, in questo roe sono collegati 16 spinotti; nel condominio ci stanno 24 appartamenti, non mancano 8 fibre?

Il censimento viene fatto in base alle coppie in rame attive (se minori di 10) o occupate (superiori a 10) nella morsettiera del condominio secondo db di Tim, non sul numero di appartamenti. Questo significa che se hai fatto bene i conti nel PTE, sono 4 quartine e dunque la chiostrina condominiale ha 30 coppie. Il cavo che serve il tuo PTE è da 24 fibre (da qui la previsione di ampliamenti già in fase di progettazione), potenzialità inferiori non vengono più utilizzate da normativa.

Gandalf1964 E' il primo caso di armadio ottico OpenFiber vicino a Fttc telecom italia?

No non è il primo caso. Ma l'utente che ha postato la foto pensava che la spuntasse un ARLO Fiber Cop invece era Open Fiber.

Gandalf1964 Si, a patto che Tim concede l'autorizzazione ma solitamente si. Ma non è una regola dipende da situazione a situazione.

Nick1997 tim concede se non sono saturi, è of che non chiede e preferisce scavare

Gandalf1964 tim ha sempre concesso a tutti....

Non si è mai fatta nessun problema, a patto che essi non siano saturi ovviamente

Nuovi comuni Fibercop (22/11/2021):
              (tra parentesi l'anno di completamento previsto del comune)

• Alpignano (2024)
              • Beregazzo con Figliaro (fuorilista)
              • Bitonto (2023)
              • Ficarazzi (2025)
              • Gioiosa Ionica (2025)
              • Mondovì (2024)
              • Paese (2025)
              • Pieve Di Soligo (2025)
              • Rescaldina (2025)
              • Rovato (2024)
              • San Giuseppe Jato (2025)
              • Sant'Elia Fiumerapido (CNO) (fuorilista)
              • Suzzara (2024)
              • Taggia (2025)
              • Torremaggiore (2025)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile