simonebortolin non ha senso la teoria però, è FiberCop a pubblicare il file wholesale.

Ti ricordo che FiberCop ha il controllo SOLO della secondaria + ARLO, non dell’OLT. Quindi FiberCop può solo riportare che l’ARLO è pronto alla vendibilità, non che sia attiva la porta sull’OLT..

Anche perché agli eventuali OLO che fanno passivo che gliene frega della porta dell’OLT? A loro interessa che sia pronto l’ARLO..

Sta storia degli ARLO fantasma e della porta dell’OLT non ha alcun senso, da dove è uscita?

ag23900 La storia degli arlo fantasma è uscita da @Diegodd, io avevo già espresso una mia perplessità nei post 6011 e precedenti.

ag23900 non ha senso la teoria però, è FiberCop a pubblicare il file wholesale.

Ma io lo vedo solo sul sito TIM.....

Di sicuro quel nome che appare sui file FTTH non è il nome dell'ARLO e si è già ampiamente dimostrato, ed ha lo stesso formato del "CLLI ONU" della FTTC, che è il nome della porta sull'OLT della FTTC.

Edit il file è quì https://www.fibercop.it/servizi-offerti/servizi-di-accesso/full-gpon/#

• mito94 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Ma io lo vedo solo sul sito TIM

c'è anche nel sito Fibercop... uguale, con la sola differenza che Milano è esclusa dal file Fibercop (mentre nel wholesale c'è)

Domanda, e già da qualche giorno che se si fa verifica indirizzo su Tim da disponibile solo la FWA, è questione di saturazione o è inerente a una prox attivazione imminente ftth? Al messaggio 5891 ne parlava Diegodd.

In un solo giorno compare armadio e roe 🥳🥳🥳
      Caserta via Verdi

Ora devo controllare di volta in volta la vendibilità, giusto?

simonebortolin sicuro di sapere correttamente i codici armadi?

Credo proprio di sì, la frazione era tutta in rigida alla vecchia centrale adsl del comune. Ora sono collegati in FTTC su un'altro comune.

Come mai in Piemonte stanno andando così a rilento?

Ciao a tutti,
      volevo chiedere una info in merito ai lavori iniziati nel paese in cui vivo, dalla foto come si può vedere hanno coperto tutta la zona tranne la via dove risiedo (evidenziata in rosso) e quella adiacente.
      Sul sito di fibercop rientro nel famoso cerchio verde e da pochi giorni hanno installato un Arlo vicino casa mia.
      E' possibile che possa essere raggiunto senza necessità degli scavi?
      Grazie a tutti

ASPIDE Devi vedere a quale ripartilinea sei collegato.

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio
        • ASPIDE ha messo mi piace.

ASPIDE

Si, l'obiettivo di FiberCop è quello di utilizzare quanto maggiormente possibile l'infrastruttura TESI / SET / STIPEL / SIPTEL / SIP / Telecom / TIM

PippoGi
          intendi quello attuale in fttc oppure quello nuovo in ftth?

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

ASPIDE fttc, installano l’Arlo accanto e poi sfruttano i corrugati/palificazioni della Telecom gia esistenti fino a casa tua, così non devono scavare.

• ASPIDE ha messo mi piace.

PippoGi
              Dove sono agganciato attualmente non hanno installato nessun Arlo......ma ne hanno messo uno vicino casa come detto in precedenza.

ASPIDE allora per ora non avrai ftth

ASPIDE sei di sedriano vero?

ASPIDE Allora non c'entra, devi tenere conto dell'ARL a cui sei collegato. Se installeranno un ARLO accanto, allora puoi iniziare a tenere d'occhio i lavori per l'FTTH.

Considera che non sempre le ditte dei lavori seguono uno schema preciso: puoi avere prima il PTE nei pressi della tua abitazione e dopo installano l'ARLO, e viceversa.

Sul sito FiberCop, nella sezione dei "Cantieri in corso" deve apparire il cerchio verde che ha come centro la posizione (metro più, metro meno) dell'armadio FTTC a cui sei collegato.

Altrimenti controlli la via precisa sul canale Telegram https://t.me/fiberumarell oppure sul bot @umarellbot (attivando la tua città).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile