mito94 ah ecco, perfetto, grazie!

mito94 mmm 🤔🤔🤔 per Muggiò dal documento ufficiale le UIT previste erano 8.913, nel comunicato si parla di 5.800...
Sono calati un bel po' rispetto al 75% iniziale.

Comunque ottima notizia, un cantiere 2024 aperto in zona, spero tra poco partano anche un po' più a nord qui da me a GIUSSANO

Gio1990 forse completeranno la restante parte negli anni successivi pur sempre entro il 202* ?
    io ieri ho provato a guardare alcuni cabinet fttc presenti nel mio comune a completamento 2026 ma per ora nulla...
    praticamente fibercop sta accelerando su tutti i comuni tranne nel mio 🤣

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 era per dire che in alcuni comuni anche a 2025 hanno già iniziato i lavori

Gio1990 ed sottolineiamo che è già un bene che tim lo ha dichiarato 😂

Gio1990 dal documento ufficiale le UIT previste erano 8.913, nel comunicato si parla di 5.800...

Le UIT nel documento sono quelle totali del comune, non quelle previste

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 mmm 🤔🤔🤔 per Muggiò dal documento ufficiale le UIT previste erano 8.913, nel comunicato si parla di 5.800..

Tim diceva che copriva un 70-75% delle UIT, quindi se ce ne sono 8913, il 70% dovrebbe essere 6239. Nel comunicato parlano di 5800 anche perchè non tutte, spesso, si possono collegare, per problemi tecnici , burocratici o altro...

ma sto vedendo il file Excel linkato sopra ma che ora non ritrovo, ma non riesco a trovare questo : RUTIITAC027 / 08008M_311 . possibile perché non è pianificato o perché si chiama diversamente visto che in alcune colonne ci sono solo numeri? @simonebortolin

• matteoc ha risposto a questo messaggio

cravatta La nomenclatura è diversa.
            Comunque, molto probabilmente, il tuo non è ancora presente nel CRO.

matteoc dici che verrà aggiornato o se non sta li non ci sarà mai?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

cravatta Attualmente non penso ci sia. Ogni lunedì e mercoledì vengono aggiornati, prima o poi comparirà.
                Controlla nei cantieri se compare un cerchio centrato sul tuo armadio.
                Quando comparirà lì, probabilmente compare anche nel File CSV.

matteoc nel file ci sono almeno 7-8 voci della mia città ma su cantieri ci sono solo 3 cerchi 😃

cravatta probabilmente gli altri devono ancora iniziare o son già finiti o non compariranno mai.
                    I cerchi NON sono affidabili, vanno ignorati. Sono fuorvianti.

cravatta nel file ci sono almeno 7-8 voci della mia città ma su cantieri ci sono solo 3 cerchi

Nel file a Noicattaro ci sono 5 CRO programmati (gli altri 3 sono CNO) per altrettanti cerchi nella mappa cantieri Fibercop

cravatta Gli altri sono CNO e sono di altre ACL, quindi non sono sicuro il tuo caso.

mito94 ma scusate stando anche a quanto scritto su wiki come fate a capire la differenza tra cro e cno? ( scusate se domando ma sto studiando e voglio capire 😃 ).

L’architettura FTTH scelta è di tipo passivo, e cioè non ha bisogno di apparati alimentati (al di là di quelli presenti in centrale e nelle abitazioni dei clienti), e ruota attorno al concetto di armadio ottico, quasi sempre situato nei pressi degli armadi ripartilinea esistenti (ARL). L’armadio ottico viene di conseguenza chiamato CRO (Cabinet Ripartilinea Ottico), e spesso anche ARLO (Armadio Ripartilinea Ottico) o CNO (Centro Nodale Ottico). Un armadio ottico serve fino a 384 unità immobiliari.

cioè io sono collegato ad un cro?CNo? sono la stessa cosa? ... quei 3 attivi( perché si chiamano cno ad esempio e non cro?) dovrebbero essere quelli al confine con torre al mare (ba) dove(forse) è collegato @DrGix ( deduco e soprattutto fortunato lui ahaha ).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile