- Modificato
JacopoGiubilato Si ma:
1 - i lavori a metà cosa vuol dire? Che non hanno fatto tutti i civici di quell'armadio? È più che normale, fanno i civici a più riprese.
2 - esempio?
E comunque due o tre casi sporadici non fanno la regola
Bene o male in gran parte d'italia stanno andando avanti spediti
La conclusione dei lavori se non sbaglio è il 31 Dicembre 2023, quindi hanno ancora due anni e 3 mesi, davvero non poco
vuol dire che non ci sono civici coperti che sono da piano. da dove lo deduco che siano da piano? da fibercop stessa che li dichiara come stiamo arrivando (e no, non è il mio caso)
2) ho diverse zone del mio comune ed anche di quello vicino dove sono scomparsi cerchi in cui ci sono arl e non si vede mezzo arlo (pte nemmeno ne parliamo).
due o tre casi non fanno la regola, vero, ma mi sembra il trend sia questo, ampliamente condiviso.
E per la cronaca, nemmeno 2/3 casi in cui i lavori vanno bene fanno la regola, però quando si andava bene in qualche comune si vociferava che tutto andasse bene. Occorrerebbe più coerenza.
Hanno tanto tempo davanti (mica tanto), ma se procedono così hanno poco. Non si sta disquisendo sul fatto che dovessero finire nel 2021, nessuno se lo aspetta se c'è un piano condiviso, ma si sta dicendo che hanno cominciato ad un ritmo ed ora sono fermi. Riprenderanno? siamo tutti contenti, ad oggi il tiro è cambiato e non può esser difesa
JacopoGiubilato Su questo posso essere d'accordo, i dati della mappa alle volte sono fuorvianti
Ma non credo che per questo tim stia lavorando peggio di OF (OF la mappa manco la ha e non si sa niente sulle loro coperture future)
Vero che OF non ha la strada spianata come tim, ma non mi pare che tim se ne stia con le mani in mano. Ora che finalmente si sono messi a lavorare dopo anni che abbiamo aspettato un cavolo di investimento privato in ftth che riguardasse gran parte dell'italia, lasciamoli fare ed aspettiamo la fine delle scadenze prima di trarre conclusioni
Tim non sta lavorando peggio di of perchè ha dati errati, tim sta lavorando peggio perchè pur avendo una condizione di partenza decisamente molto più agiata e favorita dove per fare lo stesso lavoro servirebbe la metà del tempo e sforzo (forse anche meno) sta facendo le stesse cavolate
Dovremmo smetterla di tifare un colore piuttosto che un altro, ma iniziare a guardare chi ci viene incontro o contro